Grottaferrata, Fontana presenta liste e candidati che lo sostengono

0
1476
fontana_candidati
Giampiero Fontana ed i candidati delle liste a sostegno per la corsa a Sindaco di Grottaferrata
fontana_candidati
Giampiero Fontana ed i candidati delle liste a sostegno per la corsa a Sindaco di Grottaferrata

POLITICA – Grottaferrata, Cinema Alfellini: Si sono presentati ufficialmente i candidati al Consiglio Comunale inclusi nella lista civica “Grottaferrata per Noi” ed in quelle dei partiti di Forza Italia, NCD e Fratelli d’Italia. Sostegno pieno e coeso al candidato Sindaco ed al programma amministrativo, “realizzato con la collaborazione di tutta la coalizione” ed illustrato in tutti i punti principali da Fontana davanti alla platea della sala cinematografica.

 

A cinque settimane esatte dall’ufficializzazione della candidatura a Sindaco di Grottaferrata, nello stesso luogo e sempre di Sabato mattina, Giampiero Fontana ha presentato la sua rosa di candidati al Consiglio Comunale alle prossime elezioni comunali di Domenica 25 Maggio. Il tutto in un clima gioviale ed entusiastico, in cui tutti gli interventi hanno avuto quale comun denominatore il riconoscimento dell’onestà, della capacità e della determinazione del candidato Sindaco, nonché la forte unione e coesione dell’intera schiera di partecipanti al progetto politico, senza distinzioni di lista o di provenienza politica. Tutti uniti, dunque, per ridonare dignità e decoro a Grottaferrata, farla tornare ad essere una vera comunità e risollevarla dal degrado e dall’immobilismo economico, sociale e culturale causati dall’ultima esperienza amministrativa.

 

La platea del cinema Alfellini ha potuto salutare anche Alessandro Adotti, candidato a Frascati in questa tornata elettorale, il quale ha fatto i complimenti a Giampiero Fontana per essere riuscito dopo tanto tempo a riunificare le forze di centro destra e dell’ala civico- moderata a Grottaferrata (questione sottolineata anche da alcuni consiglieri) auspicando lo stesso risultato anche nella vicina cittadina.

 

Presentazione Liste – Erano presenti quasi tutti i 64 candidati consiglieri delle quattro liste (Grottaferrata per Noi, Forza Italia, Nuovo Centrodestra e Fratelli d’Italia): età media di 39 anni, ben 26 le donne nel complesso, il più giovane e definito “golden boy” il ventenne Alessandro Nave di Ncd. Giovani laureati, imprenditori, commercianti, professionisti, ristoratori, anche qualche casalinga nella folta schiera di candidati che uno ad uno hanno vinto la timidezza e davanti al microfono hanno dato un volto sorridente e convinto ai nomi in lista.

 

Significativi fra gli altri gli interventi di Marco Bosso per la lista civica, il quale ha sottolineato l’importanza del gruppo e l’assenza totale di individualismi in questo percorso politico che secondo lui è avulso dalle divisioni politiche e di partito e dev’essere indirizzato nell’ascolto e nella vicinanza totale ai cittadini. Di questa lista ci sono anche altri due ex consiglieri di opposizione Enrico Ambrogioni e Luigi Spalletta, il coordinatore di lista Stefano Silvagni, il nuovo direttore sportivo della Vivace Grottaferrata Giampaolo Petrosino, il Presidente di A.Gen.Da Onlus Alberto De Angelis e tanti altre figure di spicco del tessuto commerciale e sociale di  Grottaferrata.

 

In Forza Italia il coordinatore Gianluca Paolucci e Riccardo Tocci (l’ex Presidente dell’Avis ribattezzato simpaticamente l’ ”enfant prodige”) hanno fra le altre cose messo il punto sulla necessità di superare la diffidenza di natura politica nei confronti del loro partito, “che è fatto di persone vere, autentiche, oneste e capaci.

Di spicco la presenza di Fabrizio Marconi, ex consigliere comunale a Grottaferrata e Frascati nonché alla Provincia di Roma.

 

Ben sei le donne presenti in NCD, nel gruppo del quale è intervenuto anche Roberto Trinca, ex consigliere comunale a Rocca di Papa e mostratosi desideroso insieme ai suoi alleati di dare il proprio contributo a far raggiungere il massimo risultato elettorale a Giampiero Fontana, sostenuto anche da un’agguerrita lista di Fratelli d’Italia, coordinati dal giovane Marco Maria Martella e dove ci sono, fra gli altri, anche Claudio Consoli e Alessandro Pizzicannella, ex Assessori con il governo guidato da Mauro Ghelfi.

 

Continui gli elogi alla persona ed alla figura politica di Giampiero Fontana, il quale ha poi sviscerato i numerosissimi punti del Programma di governo per Grottaferrata, agevolato dalla proiezione di slides riassuntive e partendo da una premessa:

 

“A differenza del nostro avversario del Pd che si riempie la bocca di discorsi futuristici e avveniristici tipo la “smart city” dopo essere stato protagonista e artefice in negativo di due amministrazioni finite in modo disastroso – ha dichiarato Fontana nell’incipit del suo discorso illustrativo –  per noi ciò che è davvero prioritario è rimettere in piedi l’intera città nel tessuto sociale, economico e culturale.

 

Per ottenere ciò, Giampiero Fontana con la sua squadra hanno stilato un dettagliato e pragmatico programma diffuso ampiamente nell’occasione odierna a mezzo stampa (e già da diversi giorni pubblicato sul sito www.giampierofontana.it ) che si basa sui presupposti del confronto aperto, della capacità di dialogo e di partecipazione con la cittadinanza, e che si struttura su 14 punti qualificanti che puntano alla realizzazione di iniziative strategiche nel campo delle infrastrutture, del turismo, del commercio, dello sport, della cultura, della solidarietà sociale e dell’ambiente.

 

LISTE ELETTORALI PER GIAMPIERO FONTANA SINDACO

 

LISTA GROTTAFERRATA PER NOI:

Bosso Marco, Spalletta Luigi, Ambrogioni Enrico, Bassotti Federica, Cataldi Adelaide, Curcio Giovanni, De Angelis Alberto, Dellerma Manuela, Diddams Claudine Anne, Folgori Barbara, Giusto Francesco, Morroni Cristiana, Petrosino Giampaolo, Silvagni Stefano, Stirpe Chiara, Vinciguerra Massimiliano.

 

LISTA FORZA ITALIA:

Paolucci Gianluca, Tocci Riccardo, Angheben Daniela in Lucatelli, Belardinelli Agnese, Covizzi Roberta, Della Ceca Renata, Gasbarra Andrea, Lucci Gianluca, Mansi Simone, Marconi Fabrizio, Masi Moira, Mucciaccio Vincenzo, Palozzi Michela, Paoloni Gianni, Ravaziol Michele, Scuderi Orazio.

 

LISTA NCD – NUOVO CENTRODESTRA:

Abbatini Matteo, Cassabgi Maria Vittoria, De Bernardini Sabrina, De Maria Francesca, Di Loreto Donatella, Faccenna Mirko, Fischi Enrico, Iodice Bernardo, Mencarelli Marisa, Mevi Filippo, Nave Alessandro, Petrini Luca, Rea Alberto, Russo Annarita, Schutzmann Stefano, Trinca Roberto.

 

LISTA FRATELLI D’ITALIA:

Consoli Claudio, Pizzicannella Alessandro, Martella Marco Maria, Di Lorenzo Gina, Austini Giovanna, Bianchi Barbara, Boccali Patrizia, Bolaffio Maria Olimpia, Bortone Marzia, Canestri Salvatore, Cecchetti Emanuele, Ettorri Marina, Mecozzi Andrea, Nicoletti Gabriele, Pecce Alfredo, Cassanelli Riccardo.

 

IL PROGRAMMA COMPLETO: Consultabile online su:

http://giampierofontana.it/wp-content/uploads/2014/04/PROGRAMMA-FONTANA-colori.pdf

Print Friendly, PDF & Email