Grottaferrata, Gianluca Paolucci propone via delle Vascarelle come area per l’isola Ecologica

0
717
paolucci
Gianluca Paolucci
paolucci
Gianluca Paolucci

Riceviamo e pubblichiamo di seguito il comunicato stampa delle liste, Gente Libera e Grottaferrata Una Alleanza Cittadina,  a sostegno della candidatura a Sindaco nel Comune di Grottaferrata di Gianluca Paolucci:

“GROTTAFERRATA , LOCALIZZATA IN VIA DELLE VASCARELLE L’AREA PER L’ISOLA ECOLOGIA

APPELLO DEL CANDIDATO SINDACO GIANLUCA PAOLUCCI E DELLE LISTE A SOSTEGNO (GENTE LIBERA E GROTTAFERRATA UNA ALLEANZA CITTANDINA)

Le liste e il Candidato Sindaco GIANLUCA PAOLUCCI in merito alla delibera di giunta n° 22 del 22 febbraio 2017, vogliono fornire a beneficio della Cittadinanza e delle altre forze politiche, precisazioni tecniche e socio-politiche – inizia così la nota stampa. La delibera come enunciato dal Tuel 267/2000 è un atto legittimo nella forma e nell’indirizzo amministrativo, visti i poteri di giunta e di consiglio comunale detenuti dal commissario prefettizio. Tuttavia vogliamo dissentire in termini di opportunità etica e politica, in quanto un’opera di tale portata economica e sociale, a nostro avviso, è opportuno che sia concertata con le realtà locali, i comitati di quartiere, le associazioni di categoria interessate e nelle sedi istituzionali con tutte le forze politiche. Oltre a ciò, vogliamo far presente che durante l’amministrazione MORI, un simile atto di indirizzo, fu adottato e poi sospeso grazie all’intervento di una significativa raccolta firme che coinvolse circa 1200 cittadini, promossa e realizzata grazie all’impegno degli ex consiglieri ENRICO AMBROGIONI, LUIGI SPALLETTA e MARCO BOSSO. Vogliamo dunque – continua così la nota – appellarci al Commissario Prefettizio e a tutte le forze politiche presenti oggi sul territorio affinché tale atto di indirizzo prima di essere definitivamente esecutivo, tenga in considerazione i pareri sovracomunali, i tavoli di lavoro con i comitati di quartiere interessati ed in particolar modo che si proceda ad un’attenta lettura della CARTA ARCHEOLOGICA presente in Comune. Conclude il candidato Sindaco GIANLUCA PAOLUCCI: “Ritengo sia necessario che scelte cosi determinanti per la qualità di vita dei cittadini e per l’assetto del territorio debbano essere concertate e poi deliberate da un organo democraticamente eletto e rappresentativo del volere popolare. Questo è quanto le due liste (Gente Libera e Grottaferrata Una Alleanza Cittadina ndr) ritengono necessario ed opportuno per informazione e tutela dei cittadini e del territorio del NOSTRO PAESE”.

Print Friendly, PDF & Email