Grottaferrata, si conclude il Torneo dei Rioni

0
743
piazza_vince_torneo_dei_rioni_2016
La Piazza vince il Torneo dei Rioni 2016 a Grottaferrata
piazza_vince_torneo_dei_rioni_2016
La Piazza vince il Torneo dei Rioni 2016 a Grottaferrata

“Si è concluso nel migliore dei modi il Torneo dei Rioni 2016: a contendersi la Coppa, nella serata del 20 luglio, le due formazioni di Borghetto e Piazza, che hanno emozionato il pubblico presente al Campo Sportivo comunale con un’avvincente partita, terminata al novantesimo minuto con un sofferto e combattuto pareggio, con la successiva lotteria dei rigori che hanno visto la Piazza raggiungere l’agognata vittoria – inizia così la nota dell’uffcio stampa del Comune di Grottaferrata sulla conclusione del Torneo dei Rioni 2016.

Il trofeo, che riporta le squadre vincitrici delle scorse edizioni, resterà per l’intero anno nel Rione campione del 2016 e sarà pertanto esposto presso il Bar dell’Orologio (Corso del Popolo).

Non è mancata la commozione ad inizio serata, con l’arrivo in campo delle Famiglie degli amici venuti a mancare in questi anni ed a cui il Torneo è stato dedicato e la consegna delle Targhe commemorative.

Numerosi gli atleti che sono scesi in campo indossando le maglie scambiate con quelle degli avversari, in un gesto di sincera amicizia. Insieme a loro, a sottolineare il significato importante dei valori dello Sport, sono entrati sul terreno di gioco anche molti bambini con indosso i colori dei propri Rioni.

Dissociandosi da alcuni episodi antisportivi, le squadre hanno letto un comunicato per prendere le distanze da atteggiamenti diseducativi e lanciare un messaggio di continuo miglioramento per il futuro. Inoltre, ad inizio partita tutti i giocatori in campo ed i presenti hanno voluto rispettare un minuto di silenzio, dedicato alla memoria degli Amici prematuramente scomparsi – continua così la nota.

La serata è stata inoltre arricchita dagli stendardi di ciascun quartiere grottaferratese, dai fumogeni colorati, dagli striscioni e persino da alcuni spettacoli pirotecnici. Sugli spalti gremiti, tifosi e supporter hanno incoraggiato i giocatori dall’inizio alla fine del match.

Presenti le Forze dell’Ordine, i Carabinieri, il Comandante Lgt. Nicola FERRANTE e la Polizia Locale, che hanno garantito la Sicurezza ed il corretto svolgimento di tutte le principali attività logistiche.

I responsabili della manifestazione sono già proiettati verso la prossima edizione, con l’auspicio di riuscire a fare ancora meglio.

“Ha vinto la Piazza” ha dichiarato l’Assessore allo Sport, Michela PALOZZI, ed ha aggiunto: “Come ho avuto modo di dire, a mio avviso hanno vinto la Lealtà, l’Amicizia ed i sani Valori. Gli episodi di intemperanza accaduti, che poco hanno a che fare con lo Sport, sono stati fermamente condannati da tutti. Non solo: chi se ne è reso protagonista, ed ha avuto l’intelligenza di capirlo, si è scusato pubblicamente, dimostrando come questa esperienza possa davvero essere un momento di crescita collettiva. E’ stato un mese impegnativo ma soddisfacente e la serata di ieri si è rivelata magnifica, anche per l’impegno ed il sostegno del Consigliere comunale Moira MASI, a cui sono davvero molto grata, nonché del Fiduciaro CONI e rappresentante dell’A.S.D. Vivace Grottaferrata Mario PETROSINO e di tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione dell’edizione di quest’anno””.

Print Friendly, PDF & Email