Gruppo Fiasco “La Politica ha il ruolo di guidare i nuovi cambiamenti”

Riflessione proposta da Frascati Futura e Cambiamo Frascati, i gruppo politici tuscolani che fanno riferimento a Mirko Fiasco

0
158
gruppo_fiasco
Gruppo Fiasco

“LA POLITICA HA IL RUOLO DI GUIDARE I NUOVI CAMBIAMENTI” questo il titolo della riflessione che propongono Frascati Futura e Cambiamo Frascati, i gruppo politici tuscolani che fanno riferimento a Mirko Fiasco:

“In qualità di rappresentanti di Frascati Futura e Cambiamo, abbiamo con spirito collaborativo lavorato a fianco delle Istituzioni, per dare un contributo al superamento di questa  terribile pandemia. Ogni giorno che passa, riflettiamo sulle proposte Istituzionali da presentare e soprattutto sulle modalità della ripartenza.

Sicuramente la città di Frascati, in questa fase critica, ha saputo valorizzare e apprezzare il prezioso lavoro  della Protezione Civile, che attraverso il volontariato sta offrendo un lodevole contributo.

Nello stesso tempo, non dimentichiamo che la Protezione Civile, per l’ operato che svolge e soprattutto per crescere ancora, necessita di una nuova sede, la quale potrebbe posta presso la struttura del Comando della Polizia Municipale, che dovrebbe essere trasferita presso il Quartiere di Cocciano, dove ad oggi si trova la struttura del Centro Impiego.

Riguardo la situazione del Centro Impiego, più volte come Frascati Futura e Cambiamo, abbiamo evidenziato che la città di Frascati, è il Comune capofila del progetto e che dobbiamo ricevere circa 300.000 € dai Comuni facenti parte del progetto, in base al numero degli abitanti.

Invitiamo il Sindaco e la sua Maggioranza, ad attuare tutte le procedure necessarie, affinché il Centro Impiego lasci liberi gli spazi ed intervenga la Regione, in quanto il Centro Impiego, dipende dalla Regione Lazio.

Si dovranno rivedere completamente i modelli di Welfare e la collaborazione tra Comuni, deve essere leale e costruttiva.

La città di Frascati, sta affrontando tale situazione con responsabilità Istituzionale, come Frascati Futura e Cambiamo , non possiamo accettare l’ indifferenza dei Comuni facente parte del progetto.

Auspichiamo che si aiuti il potenziamento ed il  lavoro della Protezione Civile”. Scrivono Frascati Futura e Cambiamo Frascati.

Print Friendly, PDF & Email