Halloween organizzato dal Comitato La Folgarella

0
960
halloween
Halloween alla Folgarella
halloween
Halloween alla Folgarella

“Le zucche sono il simbolo dell’autunno e rappresentano una delle feste più attese – si legge in una nota diramata dal Comitato di Quartiere la Folgarella – dell’anno dai bambini. Ormai Halloween è una tradizione entrata a far parte del nostro paese e l’entusiasmo coinvolge non solo i bambini che hanno assimilato nel loro lessico il ritornello “ Dolcetto o scherzetto” ma anche gli adulti che, ispirandosi al Carnevale, approfittano dell’evento per anticipare il piacere di mascherarsi.

Cappelli da streghe, scope, zucche caratterizzeranno il clima della manifestazione che il Comitato di Quartiere La Folgarella in sinergia con l’Associazione Esercenti della Folgarella e tramite i rispettivi presidenti Eleonora De Matteis e Beatrice Parigi hanno organizzato per sabato 31 ottobre p.v..

Il quartiere ha diviso l’evento in due momenti quello che – continua la nota – si svolgerà al Parco della Paola Sarro a Piazza Kennedy dalle ore 10 alle ore 13 dove il Comitato di Quartiere La Folgarella in collaborazione con l’Associazione Voce Giovani allieterà i bambini partecipanti con laboratori e animazione sullo sfondo di una scenografia messa in opera da un gruppo di Consiglieri del Comitato stesso che hanno ritagliato delle sagome di cartone simboleggianti la ricorrenza, colorate dai bambini della materna frequentanti lo stesso plesso.

Nel contesto della manifestazione il Comitato sottoporrà all’attenzione dei presenti tre petizioni che riguardano rispettivamente: la riqualificazione del Parco stesso, il degrado del manto stradale di Via Pirzio Biroli, divelto dalle radici degli alberi, e il dissenso per il decentramento delle Vaccinazioni, ora in capo alla Asl di Ciampino, all’Ospedale di Marino.

In merito all’ultimo punto si sta attivando anche la Consulta Cittadina per la Sanità per voce del suo Presidente Gabriella Sisti.

Ma come dicevamo la festa continua e – conclude la nota – nel pomeriggio dalle ore 16 in poi vi aspettiamo tutti presso il Parco della Pirzio Biroli dove l’Associazione Esercenti della Folgarella vi aspetta per trascorrere insieme una festa da “brivido”!!!!!!!!!

Ricordate il motto è “Dolcetto scherzetto…….il dolcetto per me e lo scherzetto per te”.

Print Friendly, PDF & Email