I camminanti, una storia senza fine

Lo spettacolo I Camminanti, una storia senza fine, in scena il 4 e 5 Maggio 2019, dalle ore 19.00, al Teatro delle Fontanacce di Rocca Priora

0
180
camminanti
I Camminanti, una storia senza fine

Il 4 e 5 Maggio 2019, dalle ore 19.00, al Teatro delle Fontanacce, di Rocca Priora lo spettacolo I Camminanti, una storia senza fine. Per la regia di Alberto Ferraro e Anita Feher, con Gabriele Benedetti, Benedetta Fedeli, Martina Floarea, Flavio Mancini, Jan Mimoun, Francesco Oliva, Daniele Pacini, Giulio Zappata. Lo spettacolo dura 40 minuti.

Nell’anno scolastico 2018/19, Iustumò ha organizzato un laboratorio teatrale per giovani. In 4 mesi di lavoro, il gruppo – formato da 8 adolescenti di Rocca Priora e di Monte Compatri – ha realizzato uno spettacolo in lingua francese intorno alla tema dell’emigrazione, prendendo spunto dalla storia dei milioni di Italiani che hanno cercato una vita migliore altrove durante il secolo precedente.

In un lavoro di fine analisi delle emozioni, attraverso esercizi di scrittura e di stile, i ragazzi hanno montato uno spettacolo di circa 40 minuti tentando di appropriarsi linguaggi teatrali come le maschere o il mimo.

Lo spettacolo è stato presentato con grande successo al festival Francofil di Napoli, un incontro internazionale di teatro in lingua francese per giovani di tutta l’Europa e oltre, ed è già stato invitato ad altri festival di teatro giovanile all’estero.

Il laboratorio francofono di Iustumò aprirà le sue porte anche nell’anno scolastico 2019/20, aspettiamo adesioni di giovani che hanno tra 13 e 18 anni all’indirizzo iustumo@gmail.com.

Biglietti: 8 euro per gli adulti, 5 euro per gli studenti.
(L’incasso contribuirà a finanziare il prossimo viaggio del gruppo in un festival all’estero)

La prenotazione è obbligatoria.

Per info scrivere a iustumo@gmail.com.

Print Friendly, PDF & Email