I Castelli Romani alla Borsa del Turismo di Rimini

0
631
Parco Castelli Romani
Cartina del Parco dei Castelli Romani
Parco Castelli Romani
Cartina del Parco dei Castelli Romani

Molti gli impegni della DMO Castelli Romani per l’autunno 2016: dopo la partecipazione a BuyLazio, sarà presente al TTG di Rimini (la più nota borsa turistica italiana), dopo di che parteciperà al WTM di Londra e, ancora, alla Borsa del Turismo Archeologico di Paestum.

La partecipazione alla 53ª edizione del TTG di Rimini, dal 13 al 15 ottobre 2016, vede la DMO Castelli Romani condividere con una propria postazione lo stand dell’Agenzia regionale del Turismo della Regione Lazio e di Unioncamere Lazio, dove saranno presenti operatori turistici di tutto il Lazio a far fronte alla domanda internazionale, rappresentata da Europa, America del Nord, America del Sud, Asia, Oceania. La DMO è a Rimini assieme a 25 operatori dei Castelli Romani, rappresentati da quattro Agenzie del territorio che seguiranno il workshop TTG business-to-business.

Venerdì 14 ottobre presso lo spazio conferenze dello stand della Regione Lazio e Unioncamere Lazio la DMO Castelli Romani si presenterà ufficialmente alle 11.30 con un ricco programma di interventi e, al termine, l’offerta di un aperitivo con prodotti dei Castelli Romani. Di seguito il programma.

¨       Ore 11.30 “Benvenuti ai Castelli Romani, un territorio da vivere, ascoltare, amare” a cura di Destination Management Organization (DMO) Castelli Romani – Consorzio SBCR. Interventi:

– “I Castelli Romani attraverso le 5 W del comunicato stampa”  di Valerio Ciaccia – DMO Castelli Romani

– “Castelli Romani: Storia, mitologia, cultura, natura, enogastronomia… da vivere come uno di noi” di Sabrina Ippolito – Castelli Romani Turismo, Velatour Group

– “Castel Gandolfo: uno dei borghi più belli d’Italia” di Paola Domenicano – Enzian Viaggi

– “I Castelli Romani e la tradizione per il Golf” di Annalisa Alghisi – Golf Resort Rome

– “Wine & Dine ai Castelli Romani” di Federica Rondoni – Wine&Dine Holidays

¨      Ore 12.00 “Hostaria Castelli Romani” – aperitivo offerto da DMO Castelli Romani e gli operatori dei Castelli Romani

La DMO Castelli Romani  è un’unità operativa che ha l’obiettivo di gestire la promozione della destinazione turistica “Castelli Romani”. Opera, in collaborazione con l’Agenzia Regionale per il Turismo, presso il Consorzio SBCR dei 17 Comuni che compongono la destinazione. Si adopera nella comunicazione grazie a un vivace sito internet, alla presenza sui principali social media e alla stampa di guide e mappe turistiche del territorio in diverse lingue. Programma iniziative di formazione e attività di studio per migliorare l’attrattività della destinazione. Promuove continui tavoli di lavoro che vedono coinvolti sui diversi temi operatori pubblici e privati: albergatori, ristoratori, agenzie di incoming dei Castelli Romani e altri stakeholder.

Print Friendly, PDF & Email