I genitori del Comitato Mensa smentiscono l’Assessore Minucci

0
1445
Monte Porzio
Vista di Monte Porzio Catone
Monte Porzio
Vista di Monte Porzio Catone

Riceviamo e pubblichiamo una precisazione da parte dei genitori del Comitato Mensa dell’Istituto Comprensivo Don Lorenzo Milani di Monte Porzio Catone, in merito ad alcune dichiarazioni rilasciate dall’Assessore Minucci del Comune di Monte Porzio, riportate in un articolo del 18 giugno scorso.

“Con riferimento all’articolo in oggetto, pubblicato il 18/06/2015, i rappresentanti dei Genitori del Comitato Mensa dell’Istituto Comprensivo Don Lorenzo Milani di Monte Porzio Catone, comunicano di volersi dissociare dalla seguente dichiarazione,   “in accordo con il Comitato Mensa si è deciso di iniziare un processo di normalizzazione ” rilasciata dall’Assessore alla pubblica Istruzione Dott.Gianluca Minucci”.

“Vi trasmettiamo per conoscenza, – continuano i genitori – la lettera che abbiamo protocollato sia presso gli uffici del Comune di Monte Porzio Catone, che presso la segreteria dell’Istituto Comprensivo Don Lorenzo Milani.

Da tale lettera, si evince che, i rappresentanti del Comitato Mensa, alla data odierna, non sono ancora stati convocati per firmare il verbale dell’ultima riunione svoltasi in data 21/05/2015. In tale riunione non era stata presa alcuna decisione, riguardo l’aumento delle tariffe, e l’Assessore Minucci si era limitato ad illustrare la possibilità di dover ritoccare le tariffe del servizio di ristorazione scolastica.

Le tariffe   sono state successivamente stabilite con Delibera di Giunta Comunale n.58 del 28/05/2015 e approvate con determinazione n.371 del 04/06/2015.

Come Rappresentanti dei Genitori, non abbiamo ricevuto alcuna comunicazione riguardo – aggiungono nella nota – l’aumento delle tariffe stabilite dalla Giunta Comunale ed abbiamo visualizzato tale comunicazione, sul sito web del Comune di Monte Porzio Catone e dell’Istituto Comprensivo Don Lorenzo Milani, solo in data 08/06/2015 quando è stato reso pubblico il nuovo bando per l’iscrizione al servizio di mensa scolastica.

La riunione del 21/05/2015 non è stata di fatto mai formalizzata da un verbale, ed è per questo motivo che in qualità di rappresentanti del Comitato Mensa, contestiamo la dichiarazione citata dall’Assessore Minucci: “in accordo con il Comitato Mensa”.

“Parlando poi di “processo di normalizzazione”, – conclude la nota dei genitori – il Regolamento Mensa del 16/02/2015 art 15. punto 4 , prevede che, “i verbali delle riunioni del Comitato Mensa devono essere portati a conoscenza degli interessati tramite pubblicazione sul sito web del Comune sul sito web della Scuola ” .

Print Friendly, PDF & Email