I nuovi quadri tecnici della Vivace Grottaferrata

0
1508
fotoepocavivacegrottaferrata
Foto partita amichevole Vivace Grottaferrata – Roma anno 1957
fotoepocavivacegrottaferrata
Foto partita amichevole Vivace Grottaferrata – Roma anno 1957

“Direzione Tecnica affidata a Mario Isoni e Luca Amelia, Enrico Botti e Roberto Alberghini responsabili Scuola Calcio e Settore Agonistico.

La Vivace Grottaferrata 1922 – inizia così la nota stampa della Vivace  Grottaferrata – si appresta ad iniziare la nuova stagione con l’obiettivo di migliorare quanto fatto negli ultimi anni.

Per festeggiare i 95 anni sarà organizzato un grosso evento in collaborazione con tutte le Associazioni e con l’Amministrazione Comunale di Grottaferrata.

Si punterà in primis all’aumento del livello qualitativo dell’organizzazione tecnica e presto sarà presentato l’organigramma della rinnovata Vivace ed illustrato il nuovo progetto.

La Direzione Tecnica della Scuola Calcio e del Settore Agonistico è affidata a Mario Isoni ex calciatore professionista che è stato per molti anni la bandiera dell’Olbia e che vive dallo scorso anno a Grottaferrata.

La Scuola Calcio, affiliata all’AS Roma, nello scorsa stagione ha ottenuto dalla FIGC il riconoscimento di Scuola Calcio d’Elitè, sarà guidata da Enrico Botti e seguita da istruttori qualificati e laureati in scienze motorie oltre che da talent scout del calcio laziale che garantiranno la crescita e il divertimento dei giovani atleti.

Il Settore Agonistico sarà diretto da Roberto Alberghini, allenatore della prima squadra della Vivace che milita nel campionato Promozione, che garantirà la crescita dei giovani calciatori attraverso la programmazione di specifici programmi tecnici, partecipazione a raduni di società professionistiche e tornei nazionali.

Direttore Tecnico dei portieri – continua così la nota- sarà Luca Amelia uno dei pochi preparatori dei portieri laziali ad aver conseguito l’abilitazione FIGC, fratello di Marco campione del mondo della nazionale italiana di calcio;

Tra i responsabili, esperti del settore con comprovata esperienza e professionalità, come:
⦁ Nicola Foglia ex allenatore settore giovanile di Roma e Lazio, allenatore in seconda di Tommaso Maestrelli che svolgerà il ruolo di preparatore dei portieri della prima squadra;
⦁ Mario Saccucci, referente nel Lazio della società professionistica F.C. Casertana è il Direttore Sportivo della prima squadra.
La Vivace riproporrà tutte le iniziative avviate negli ultimi anni come:
⦁ organizzazione di numerosi tornei rivolti alle altre associazioni dei comuni dei castelli quali: Torneo di Halloween, Torneo dell’Epifania, Torneo di Carnevale, Torneo Coppa della Fiera Città di Grottaferrata svolto in occasione della FIERA NAZIONALE Città di Grottaferrata Tornei, Torneo Città di Grottaferrata categoria Juniores, Coppa Alvaro Marchini categoria Allievi e Trofeo Federico Marinetti categoria Giovanissimi organizzati dall’Associazione Vivace Eventi.
⦁ Campagne di sensibilizzazione sui temi del Fair Play, del corretto modo di praticare sport, svolti nel corso di ogni stagione con giornate di informazione;
⦁ “Giornata del gioco” in occasione della Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini, da svolgersi il 20 novembre presso il Campo “Comunale” via degli Ulivi, con lo scopo di sensibilizzare e diffondere i valori dello sport di: lealtà, amicizia, rispetto delle regole, correttezza, solidarietà, accettazione degli altri. Alla giornata hanno partecipato i bambini di tutte le classi delle scuole primarie degli Istituti Scolastici di Grottaferrata;
⦁ “Natale all’insegna della solidarietà”. L’iniziativa svolta in collaborazione con l’Associazione Donna e con l’Associazione Commercianti che già nello scorso anno ha avuto lo scopo di raccogliere generi alimentari, un gesto di solidarietà, per le famiglie in difficoltà di Grottaferrata;
⦁ “Olimpiadi Scolastiche”. Organizzate in collaborazione con gli Istituti Scolastici di Grottaferrata, una sorta di giochi olimpici, rivolti alle scuole primarie e secondarie di primo grado;
⦁ “Torneo dei Rioni Città di Grottaferrata”;
⦁ Percorso articolato di attività sportive completamente gratuite rivolte alle persone con disabilità o disagio sociale, in collaborazione con Associazioni/Istituti (Villaggio Litta) impegnati da tempo nelle attività di integrazione sociale e a ragazzi con disabilità mentali. L’obiettivo è stato quello di promuovere il recupero funzionale e sociale, oltre a migliorare l’integrazione, coniugando lo sviluppo fisico e cognitivo.

A breve sarà presentato l’evento per festeggiare il 95° compleanno della Vivace Grottaferrata 1922.

La prima squadra, che milita nel campionato Promozione, ha iniziato con un risultato positivo 2-2, domenica scorsa la stagione in trasferta con lo Sporting Genzano (4-0 il risultato della scorsa stagione), formata da una rosa di tutto rispetto ed è allenata dall’ottimo allenatore Roberto Alberghini -si conclude così la nota della Vivace Grottaferrata.

Questa la rosa della prima squadra: Portieri – Di Stefano Daniele, Striano Raffaele, Coppotelli Gianluca,Ventriglia Francesco; Difensori – D’Astolfo Luca, Narcisi Manuel, Alberghini Andrea, Moroni Paolo, Scifoni Andrea, Petrosino Mario, Arnone Emanuele, Eusepi Andrea, Raparelli Alessandro, Chiacchierini Luca; Centrocampisti – Massi Gabriele, Carletti Manuel, Ciogli Matteo, Lucatelli Francesco, Berardi Davide, Di Berardino Simone, Battistelli Francesco, Loiodice Emanuele, Santarelli Giulio; Attaccanti – Aquino Danilo, Palmieri Mattia, Gubinelli Fabio, Sciamanna Simone, Pacelli Mario, Ammassari Ruggiero, Cascio Marco, Scacco Gianluca, Sardini Raffaele.
Domenica appuntamento alle ore 11.00 al Comunale di Grottaferrata per sostenere la VIVACE”.

Print Friendly, PDF & Email