I patrocini rilasciati nel 2018 dal Parco dei Castelli

Il Parco e la valorizzazione del territorio: i patrocini rilasciati nel 2018. "Sono stati 47" dichiara l'ente regionale quelli "concessi nell’arco del 2018"

0
67
fiore_parco_castelli
Fiore Parco Castelli

Il Parco e la valorizzazione del territorio: i patrocini rilasciati nel 2018

Il patrocinio rappresenta una forma di sostegno gratuita del Parco regionale dei Castelli Romani, a iniziative, manifestazioni, feste tradizionali, pubblicazioni, convegni, corsi, tutto ciò che contribuisce alla promozione e valorizzazione del territorio, in linea con i fini istituzionali dell’Ente. Sono stati 47 i patrocini concessi dal Parco nell’arco del 2018, da una stima effettuata sugli ultimi 4 anni a partire dal 2015 ad oggi il numero annuale varia da 45 a 53.

Il patrocinio può essere concesso a soggetti pubblici e soggetti di natura associativa (Enti, Istituzioni, Associazioni e Comitati e altri assimilabili per legge) per iniziative rilevanti per la comunità e per il territorio regionale, che siano in linea con le finalità dell’Amministrazione e coerenti con i principi sanciti dallo Statuto dell’Ente.

La richiesta per la concessione può essere inoltrata attraverso la compilazione e l’invio via e-mail dell’apposito modulo che si può facilmente scaricare dal sito istituzionale e deve pervenire almeno 40 giorni prima della data prevista per la realizzazione dell’evento. Il patrocinio rilasciato è valido unicamente per l’iniziativa descritta nella richiesta e il conferimento dello stesso prevede degli obblighi da parte del beneficiario: utilizzare il logo del Parco, scaricabile nei diversi formati dal sito dell’Ente, che non deve assolutamente essere modificato e deve essere collocato in una posizione visibile e tra i loghi istituzionali sul materiale promozionale dell’evento (manifesti, locandine, ecc.); recapitare al Parco il materiale promozionale contenente il logo, al fine di poterlo pubblicare sul proprio sito istituzionale e diffondere sui canali social dell’Ente.

Print Friendly, PDF & Email