I ringraziamenti della Zeppieri per Mattoncini ad Albano InSieme

Mattoncini ad Albano InSieme sabato 18 e domenica 19 maggio 2019, i ringraziamenti dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Alessandra Zeppieri

0
76
mattoncini_albano_insieme
Mattoncini ad Albano InSieme

Sabato 18 e domenica 19 maggio ad Albano Laziale, nella tensostruttura di via Virgilio, si è svolta la III edizione di “Mattoncini ad Albano InSieme”, festival delle costruzioni con mattoncini di plastica, rivolto a persone di tutte le età e in particolare ai bambini e alle bambine.

L’iniziativa è volta a promuovere il gioco delle costruzioni con mattoncini, in considerazione dell’alto valore educativo e ricreativo di questa forma ludica e potenzialmente artistica. Durante il festival migliaia di persone hanno ammirato costruzioni di alto valore estetico ed elevata complessità e hanno potuto giocare con mattoncini in libertà, partecipando anche alla costruzione collettiva di opere in mattoncini.

L’Assessore alla Pubblica Istruzione Alessandra Zeppieri ha voluto ringraziare chi ha reso possibile la manifestazione: “Ringrazio tutti i bambini e tutte le bambine che si sono cimentati nella costruzione di opere in mattoncini, in particolare coloro che hanno partecipato singolarmente al concorso “Creactive” e coloro che hanno partecipato attraverso le loro classi al concorso “Creactive Scuola”. A “Mattoncini ad Albano InSieme” migliaia di persone hanno potuto ammirare esposte le loro belle e creative opere, che quest’anno sono state ben 50. Ringrazio le attività commerciali di Albano Laziale, gli sponsor e le associazioni che hanno contribuito alla realizzazione dell’iniziativa e alle premiazioni dei concorsi “Creactive” e “Creactive Scuola”: Chiara per i bambini del mondo Onlus, A.NA.CO.MI. (Associazione Nazionale Commissariato Militare), Photovideo di Lolli Fabrizio, Ariston Abbigliamento, Baby Acitelli Calzature, Artigiani Orafi, Ottica Chiapponi, Ottica Guglielmo, Acitelli Calzature, TUedIO Design, Libreria Caracuzzo, Orologeria Faretti, Fortini Lab, Forno a legna La Rotonda, Sora Rosa, Da Bobbo, Il Grottino, Arisentimpo, Ristorante La Galleria Di Sopra, Tecnocasa di Albano, Alleanza Assicurazione AG. Albano, Toyota Corvi di Genzano e Frascati, Terme Domiziane Rari Nantes. Uno speciale ringraziamento all’associazione Roma Brick per l’organizzazione dell’iniziativa e a Sergio Agliocchi per l’ottimo e instancabile lavoro di coordinamento”.

Print Friendly, PDF & Email