Iaia “DTT Industry Day e il Comune che fa?”

Dopo il convegno di Villa Mondragone di metà dicembre Luca Iaia "E il Comune di Frascati, ovvero territorio nel quale il DTT sarà realizzato, dov’era?"

0
212
DTTfusionenucleare
Fusione nucleare DTT
Nota stampa del segretario Dem di Frascati Luca Iaia:
“L’Enea continua giustamente a muoversi e organizzare azioni volte a programmare gli interventi sul DTT, che dal 2019 insisteranno sul nostro territorio.
Pochi giorni fa si è svolto a Villa Mondragone un importantissimo seminario che ha coinvolto oltre 100 tra le più importanti imprese afferenti all’indotto del DTT.
Provenienti da diversi paesi europei, si sono confrontate tra loro e con l’Enea per comprendere che tipologia di investimenti saranno necessari e le migliori modalità di intervento degli stessi.
E il Comune di Frascati, ovvero territorio nel quale il DTT sarà realizzato, dov’era?
Ribadisco la necessità di una seria e fitta interlocuzione con Enea per costruire insieme il tessuto migliore ad accogliere ricercatori e imprese. Comprendere gli investimenti necessari e alcune azioni da svolgere: da un piano affitti a una viabilità pronta, al miglioramento della Stazione di Tor Vergata e dei trasporti con e per la città e Roma.
Gioco forza il nostro futuro passerà per il DTT e non possiamo perdere questo treno’. Dichiara il segretario del Circolo del Partito Democratico di Frascati Luca Iaia
Print Friendly, PDF & Email