Ianniello ancora sul podio a Siena

Un altro ottimo weekend per il pilota di Kart di Grottaferrata Riccardo Ianniello che sale ancora sul podio nella gara di Siena

0
105
ianniello
Ianniello
ianniello
Ianniel

Nella gara conclusiva del pomeriggio, una partenza confusionaria fa scivolare Riccardo nelle posizioni di rincalzo, lottando tra la 5° e la 6° posizione. Il pilota KGT è bravissimo a sfruttare la bagarre della prima curva e subito sfila 2° dietro a Gabriele Garozzo, al quale fa cenno di “scappare” dal resto del gruppo. All’ottavo giro di undici arriva la zampata e Riccardo conquista la testa della corsa, ma un errore ad una staccata da la possibilità al suo avversario di riprendersi la leadership. Riccardo ne ha di più e fa segnare anche il giro più veloce, ma non riesce a trovare lo spazio necessario per un sorpasso che non comporti rischi eccessivi per sé e per il suo avversario. Giunto sul rettilineo d’arrivo, vedendo la bandiera a scacchi, Riccardo prova a sorpassare in volata il leader non riuscendo nell’impresa.

“Nonostante non abbia vinto, sono molto contento del risultato – dice Riccardo dopo la gara – La velocità era ottima e il successo mi è sfuggito per un errore di valutazione ed un pizzico di inesperienza! Ora devo pensare a preparare bene il campionato italiano.”

Riccardo ed il team KGT torneranno a Siena per il campionato italiano ACI Sport dal 27 al 29 aprile.

Print Friendly