Il 10 dicembre a Frascati si presenta la nuova Forza Italia

0
801
palazzomarconi
Palazzo Marconi, l'edificio che ospita il Comune di Frascati e alcuni suoi uffici
Palazzo del Comune di Frascati
Palazzo che ospita il Comune di Frascati

POLITICA – Martedì 10 dicembre a Frascati verrà presentato in una conferenza stampa il nuovo assetto di Forza Italia in città.

La coordinatrice di Forza Italia a Frascati Anna Delle Chiaie, i consiglieri comunali Marco Boldrini, capogruppo FI a Palazzo Marconi, e Mirko Fiasco, presidente del gruppo consiliare di Forza Italia, assieme ai consiglieri regionali Luca Gramazio, Adriano Palozzi e Antonello Aurigemma presentano l’assetto di Forza Italia a Frascati e delineano la linea verso le elezioni amministrative 2014.

Nello scorso mese di novembre con la ricostituzione di Forza Italia a livello nazionale, la già coordinatrice del Pdl, Anna Delle Chiaie ha aderito al partito di Silvio Berlusconi assieme al consigliere comunale Mirko Fiasco, assumendo in continuità con il passato il ruolo di coordinatrice di Forza Italia. Il consigliere Marco Boldrini ha creato a Palazzo Marconi il nuovo gruppo consiliare, di cui è divenuto capogruppo, a cui ha aderito lo stesso Fiasco.  Il nuovo assetto ha trovato l’assenso ed il plauso del senatore Francesco Aracri e del consigliere regionale Adriano Palozzi, che da anni seguono Fiasco, e dei consiglieri regionali di Forza Italia Antonello Aurigemma e Luca Gramazio. I referenti regionali del partito saranno presenti a testimonianza del sostegno ed adesione alla decisione prese dai dirigenti territoriali, in vista delle amministrative 2014.

Mirko Fiasco, che lo scorso 19 ottobre ha manifestato la disponibilità ad essere candidato sindaco a Frascati, viene indicato come candidato di Forza Italia alle amministrative di domenica 25 maggio 2014. “Una scelta frutto di anni di lavoro – dichiarano i dirigenti frascatani di FI – di un percorso di crescita personale del candidato e di una serie di figure che si propongono come classe dirigente per il partito e per la città”.

“Una storia prima di militanza, poi da eletto a Palazzo Marconi – dichiara Anna Delle Chiaie – che ben rappresenta l’idea di cambiamento e novità utile per far uscire Frascati dal degrado di questi anni. Accanto a Mirko Fiasco sono cresciute  delle personalità che hanno tutte le caratteristiche – continua la coordinatrice di Forza Italia – per diventare la nuova classe dirigente che si propone di guidare Frascati. Il nostro partito come tutto il centrodestra, particolarmente a Frascati, ha vissuto fasi di divisioni, ci è stato imposto un commissariamento (come Pdl) che ha esasperato le contrapposizioni interne. Questa conferenza stampa – continua Delle Chiaie – vuole segnare un nuovo inizio con cui FI a Frascati si propone come alternativa di governo che vuole aggregare – conclude la Delle Chiaie – tutte le forze di centrodestra e l’area in contrapposizione alle consiliature di centrosinistra degli ultimi ven”t’anni”.

Print Friendly, PDF & Email