Il 2 ottobre l’iniziativa #domenicalamuseo

0
631
domenicalamuseo
#domenicalamuseo
domenicalamuseo
#domenicalamuseo

Sta per arrivare il weekend ed in molti si staranno già chiedendo: Cosa facciamo questa domenica?

Così ho pensato di suggerire ai nostri lettori di trascorrere Una Domenica al Museo, mi riferisco all’iniziativa lanciata dal Ministro Dei Beni Culturali nel 2014 e grazie alla quale ogni prima domenica del mese, i musei, i parchi, i monumenti ed i siti archeologi statali sono visitabili gratuitamente.

Ad aderire all’iniziativa, le più importanti attrazioni turistiche di Roma, il Colosseo, il Pantheon, la Galleria Nazionale D’Arte Moderna e Contemporanea, la Galleria Borghese, Palazzo Venezia e tantissimi altri ancora!

Nel territorio dei Castelli Romani entrata libera al Museo Delle Navi Romane nella suggestiva cornice del lago di Nemi, il Gruppo Archeologico Latino Latium Vetus vi aspetta per un interessante visita guidata, domenica 2 ottobre alle ore 11:00.

Se invece siete interessati ad una gita fuori porta, vi ricordo Villa D’Este a Tivoli, Ostia Antica o le bellezze di Villa D’Orazio a Licenza.

Grazie al nostro ricco patrimonio culturale la lista è davvero molto lunga e potrete visionarla integralmente sul sito web dei Beni Culturali al seguente link: http://www.beniculturali.it/mibac/export/MiBAC/sito-MiBAC/Contenuti/MibacUnif/Eventi/visualizza_asset.html_309444232.html.

Basta con le domeniche passate a girovagare tra gli affollati reparti dell’Ikea, almeno la prima del mese regalatevi l’opportunità di bearvi dell’arte, di farvi stupire dalla maestosità di monumenti millenari che ancora oggi rappresentano orgogliosamente la nostra italianità, talmente sono stupefacenti che potreste visitarli mille volte ma la loro vista vi mozzerà il fiato come fosse la prima volta, ispiratevi ad un’opera d’arte, “rubatene” un pezzo e costruiteci la vostra vita, perché la vita è arte.

Print Friendly, PDF & Email