Il calendario delle attività dell’Ass. Amici di Cecchina

0
1031
amicicecchina
Assemblea Associazione Amici di Cecchina
amicicecchina
Assemblea Associazione Amici di Cecchina

L’Associazione Amici di Cecchina, presieduta da Miriam Giobbi, da molti anni tra le più attive all’interno del tessuto sociale della popolosa frazione di Albano Laziale, negli scorsi giorni ha riunito i suoi dirigenti, iscritti e simpatizzanti per varare il programma delle attività che segneranno i prossimi mesi. Come ormai da tradizione sono molti i corsi e gli appuntamenti che spazieranno dalle tematiche sociali a quelle più meramente ludiche: dalla sanità all’approfondimento storico, dall’arte alla lettura.

Si inizierà con un seminario gratuito sul femminicidio e sulla difesa personale, tenuto in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri. A seguire la Prof.ssa Carla Perrone, relatrice di un appuntamento inerente la Storia della Chiesa, dal Concilio Vaticano II. La Dott.ssa Barbara Cardinali invece traccerà un percorso storico artistico inerente il territorio e le bellezze dei Castelli Romani. Dalla storia alla salute, con Nestore Vannoli il titolo del corso sarà “Conoscerci per Curarci”, mentre, dopo il successo dello scorso anno, sarà replicato il corso di smartphone tenuto da Sauro Sinapi, rivolto agli anziani al fine di integrarli nell’uso dei nuovi linguaggi multimediali. Il Caffè Letterario inoltre, curato dalla Prof.ssa Carla Perrone, arricchirà il calendario degli appuntamenti culturali cecchinesi, implementati anche da numerosi laboratori tra cui quello di lingua, inglese e francese, cucito e pittura.

Accanto a ciò immancabili saranno gli appuntamenti con la tradizione religiosa del territorio, ove l’Associazione Amici di Cecchina non farà mancare il suo contributo fattivo: l’8 Dicembre, il 6 Gennaio con la sfilata dei Re Magi a cavallo, il 22 Maggio con le celebrazioni di Santa Rita.

Print Friendly, PDF & Email