Centro Arte Castel Gandolfo lancia concorso a premi di pittura

0
1337
Lago di Castel Gandolfo
Vista lago di Castel Gandolfo
Lago di Castel Gandolfo
Vista lago di Castel Gandolfo

L’associazione culturale Centro Arte Castel Gandolfo, con il patrocinio del Comune di Castel Gandolfo ha indetto il 1° Premio di Pittura “Centro Arte Castel Gandolfo”

Il Premio Centro Arte Castel Gandolfo sarà un concorso a premi per Artisti con il fine di promuovere e divulgare l’Arte Contemporanea. Il concorso prevede la realizzazione di un evento espositivo delle opere dei 10 Artisti selezionati a partecipare. La mostra delle opere, la votazione e l’aggiudicazione dei premi si svolgeranno presso la sede del Centro Arte Castel Gandolfo, in Corso della Repubblica 68 dal 26 ottobre al 10 novembre 2013.

Il concorso è aperto ad Artisti di ogni età, sesso e nazionalità, tra cui ne verranno selezionati 10 a discrezione della direzione, dopo aver visionato tutte le candidature ricevute. Non vi sono limitazioni di soggetto, tecnica o stile purché si tratti di opera pittorica. Per opera pittorica si intende qualunque utilizzo o intervento manuale ad olio, tempera, acrilico, vernice industriale, inchiostro, incisione, grafite, acquerello, vinile, su qualsiasi tipo di supporto.  Ogni artista dovrà inviare le immagini di 3 opere in formato jpg per mezzo di posta elettronica all’indirizzo artecastelgandolfo@libero.it, con l’indicazione del titolo, delle dimensioni, della tecnica e nome dell’Artista con i relativi contatti. Solo una di queste 3 opere dovrà avere la dimensione massima di 50×70, le altre 2 saranno di dimensioni libere. I 10 Artisti selezionati dalla commissione avranno la possibilità di partecipare al concorso, esponendo le tre opere presso il Centro Arte Castel Gandolfo.

Le tre opere dei 10 Artisti selezionati potranno pervenire presso la sede del Centro Arte Castel Gandolfo in Corso della Repubblica 68, 00040 Castel Gandolfo (Roma) tra il 20 e il 24 ottobre 2013, dalle ore 17 alle ore 20,30.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla  Responsabile Organizzazione Eventi Silvia Emili  all’indirizzo e-mail:artecastelgandolfo@libero.it

La quota d’iscrizione, a parziale copertura delle spese di organizzazione è fissata in 70 euro (60 euro + 10 euro per la sottoscrizione della tessera associativa). È possibile candidare 3 opere. La quota d’iscrizione non è rimborsabile ed è richiesta solo agli Artisti selezionati e ammessi a partecipare a discrezione della commissione. Il pagamento della quota d’iscrizione può essere effettuato presso la segreteria del premio in Corso della Repubblica 68, 00040 Castel Gandolfo (Roma) dal martedi alla domenica dalle 17 alle 20. Le spese di trasporto per l’invio e il ritiro delle opere selezionate sono a carico dei partecipanti.

La prima selezione delle opere, per stabilire gli ammessi al concorso, sarà effettuata a cura dei responsabili del Centro Arte Castel Gandolfo. La commissione giudicatrice in fase di concorso invece sarà composta da 5 membri afferenti a varie categorie professionali, specializzati nel settore dell’arte. I membri di tale  commissione saranno resi noti 1 settimana prima dell’inaugurazione della mostra. Tutte le opere selezionate verranno esposte in mostra presso il Centro Arte Castel Gandolfo dal 26 ottobre al 10 novembre 2013. Tra queste opere la medesima giuria selezionerà l’Artista vincitore.

Il primo classificato vincerà la possibilità di allestire una mostra personale di una settimana presso il “Centro Arte Castel Gandolfo”. Al secondo classificato andrà una cena per 2 persone presso il ristorante “Lounge Bar BBQ” di Ariccia. Al terzo classificato sarà consegnato un buono sconto da spendere in un negozio di belle arti (che si renderà noto successivamente) del valore di 50 euro. Le opere partecipanti resteranno di proprietà degli Artisti.

Il 13 ottobre è il termine per la presentazione della domanda di partecipazione. Dal 20 al 24 ottobre dovrà esserci la consegna delle opere degli artisti selezionati. Dal 26 ottobre al 10 novembre si svolgerà la mostra delle opere degli artisti in concorso, mentre il 10 novembre è prevista l’attesa proclamazione e premiazione dei vincitori.

Print Friendly, PDF & Email