Il Città di Frascati VBC si affida alla guida tecnica di Renato Vernini

0
1037
renato_vernini
Renato Vernini tecnico del Città di Frascati VBC
renato_vernini
Renato Vernini tecnico del Città di Frascati VBC

Cambio di guardia per la rosa del Città di Frascati Vbc che nella scorsa stagione, guidata da Carlo Colizza ha sfiorato la promozione in Serie D. A seguire le ragazze della 1^ Divisione nella stagione 2014/2015 sarà il coach Renato Vernini, già allenatore dell’U16 che, quest’anno, ha vinto il campionato di III^ divisione.
“La fortuna è dalla mia parte – dichiara l’allenatore – lascio una formazione che mi ha dato tanta soddisfazione e alla quale rimarrò per sempre legato e trovo un gruppo di atlete che dopo pochi allenamenti sento di conoscere da sempre”. Ma c’è di più, con l’arrivo di Vernini la rosa del Città di Frascati Vbc si appropria di una mascotte e traccia un modello a cui tendere. “Tra i tanti animali protetti dal WWF abbiamo deciso di adottare la tigre. Le atlete aspirano ad essere tali in campo. Questo non può far altro che rendermi felice. Ad ogni modo mi trovo bene nel ruolo di allenatore di squadre seniores perciò poter dare il mio contributo per una squadra come questa mi rende particolarmente entusiasta.”
Gli allenamenti, quindi, per le ragazze di Vernini, che non potranno mai dimenticare di essere state le ragazze di Colizza per quel senso di “comunità sportiva” a cui si ispira l’associazione guidata da Ciurlante, sono già cominciati e per una volta tanto si può già programmare l’attività sportiva di settembre. Con la vittoria del bando provinciale, infatti, il Città di Frascati ha finalmente degli spazi in cui svolgere le proprie attività per i prossimi due anni.
“Il 2014/2015 – conclude Vernini – è un anno di cambiamenti per la nostra rosa, ma lotteremo come tigri per vincere il campionato. Mi auguro che i tifosi che ci hanno seguito l’anno scorso rimangano al nostro fianco e le atlete più giovani si integrino con le più grandi. Stare tutti insieme è il bello del Città di Frascati Vbc”.

Print Friendly, PDF & Email