Genzano Sostenibile attacca il Sindaco e convoca i cittadini

0
745
Genzano di Roma
Genzano di Roma
Genzano di Roma
Genzano di Roma

“Abbiamo appreso che alla conferenza stampa indetta dal Sindaco di Genzano – dichiara in una nota il comitato cittadino per i beni comuni Genzano Sostenibile – i cittadini non hanno potuto porre domande, come era anche comprensibile, meno comprensibile è il fatto che non abbiano potuto nemmeno ascoltare.
Nell’attesa di poter leggere quanto emerso constatiamo, con amarezza – continua la nota – che la presenza dei cittadini, anzichè essere letta come un supporto all’amministrazione nell’affrontare e risolvere le problematiche inerenti la questione idrica, viene letta come superflua e anzi come di disturbo.
Ci spiace giacchè nostro intento è e rimane quello della partecipazione attiva e dell’informazione consapevole.
Ci chiediamo perchè l’amministrazione sia ricorsa al filtro della stampa, anzichè costruire insieme ai cittadini un’azione comune volta a risolvere i disservizi creati dal gestore Acea.
Dal momento che nostro scopo è quello di giungere alla soluzione del problema anzichè dare adito a sterili contrapposizioni di cui non scorgiamo il senso, invitiamo  tutti i cittadini ad un libero incontro in cui discutere delle cause dei disservizi e di come risolvere, definitivamente, il problema della carenza di acqua.

Per questo i Cittadini Genzanesi – conclude il comunicato di Genzano Sostenibile – sono chiamati dagli “Assetati di Genzano” e dal Comitato “Genzano SOStenibile”  a partecipare numerosi per concordare un’azione comune.

Oggi siamo Noi a restare senza Acqua, domani potrebbe capitare a voi. Ci vediamo Domenica 23 Giugno, ore 18:00 presso CENTRO EOS, Via delle Selve 26″.

Evento :
https://www.facebook.com/events/215616298585910
Gruppo “Assetati di Genzano”:
https://www.facebook.com/groups/assetati.genzano/
___

Print Friendly, PDF & Email