Il Comune di Frascati invita all’uso del parcheggio gratuito di via Consalvi

0
1358
cappello
Milca Cappello

cappello
Milca Cappello Assessore del Comune di Frascati
L’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Frascati, Milca Cappello, lancia la campagna per un migliore utilizzo dei parcheggi disponibili in città; soprattutto nei giorni festivi, quando a Frascati si registra un maggiore afflusso di visitatori provenienti dalle città limitrofe, i parcheggi vengono presi d’assalto, soprattutto quelli nella centralissima Piazza Marconi e quelli dei vialoni,lasciando scoperto il comodo parcheggio di via Consalvi:
«Da dicembre 2014, quando è stato esteso il permesso gratuito ai residenti nelle periferie, si è registrato, in base a dati raccolti e al costante monitoraggio da parte dell’Amministrazione, un sensibile incremento dell’utilizzo del parcheggio. Tuttavia la capienza del parcheggio non è ancora utilizzata appieno.
L’amministrazione invita, quindi, i cittadini ad utilizzare i posti auto in via Consalvi, anche e soprattutto nei giorni festivi quando il centro risulta essere più trafficato e con meno possibilità di trovare un parcheggio libero.
Ho fatto un giro – continua l’assessore – proprio poche domeniche fa, e mi sono resa conto che in piazza c’erano molte auto che cercavano parcheggio, quando a pochi metri da lì c’erano molte aree di sosta libere. Ho creduto così che ricordare a tutti che esiste la possibilità di parcheggiare a via Consalvi, parcheggiare gratuitamente aggiungo, per tutti i residenti nel Comune di Frascati che ne faranno richiesta».
Il parcheggio di via Consalvi è gratuito anche per i residenti delle periferie, basta richiedere il permesso (per una automobile a nucleo famigliare) presso il Frascati Point di Piazza Marconi.

Print Friendly, PDF & Email