Il Comune di Marino aderisce alla Settimana Europea della Mobilità

0
590
bus_schiaffini_travel
Bus della Schaffini Travel
bus_schiaffini_travel
Bus della Schaffini Travel

In occasione della Settimana Europea della Mobilita’ 2016, che si terra’ dal 16 al 22 settembre con il coordinamento nazionale del Ministero dell’Ambiente, il Comune di Marino e la Schiaffini Travel spa prevedono per il giorno 22 settembre la possibilità per i cittadini di acquistare i biglietti per il trasporto pubblico locale tramite la app My Cicero senza alcun costo accessorio.

L’obiettivo della settimana della mobilita’, in questa edizione, è quello di sensibilizzare i cittadini sulle opportunità economiche, occupazionali e ambientali che derivano da un uso sempre maggiore dei mezzi pubblici.

Anche l’indotto economico locale, secondo approfonditi studi condotti a livello europeo, cresce maggiormente in quelle aree libere dal traffico privato e servite esclusivamente dal trasporto pubblico.

Proprio perchè l’Amministrazione del Comune di Marino desidera incentivare la mobilità sostenibile in un quadro più ampio di sviluppo economico e sociale, declinandola in tutte le sue forme più all’avanguardia, il prossimo 22 settembre tutti i cittadini potranno acquistare i biglietti del trasporto pubblico comodamente dal proprio telefono, senza costi aggiuntivi, avendo la possibilità di rendersi conto di quello che potrebbe essere un futuro finalmente libero dalle auto, finalmente a misura di biciclette e pedoni. Smart mobility, strong economy.

Print Friendly, PDF & Email