Il Concerto di Capodanno a San Vito Romano

0
701
concertocapodanno2016sanvitoromano
Concerto di Capodanno 2016 a San Vito Romano
concertocapodanno2016sanvitoromano
Concerto di Capodanno 2016 a San Vito Romano

Gran Concerto di Capodanno al Teatro Caesar di San Vito Romano: sul palco torna il mezzosoprano Beatrice Mercuri

 alla bacchetta il M° Tristano Callori,  ospite d’ onore il M° Luciano De Luca, euphonista, clarinetto solista il M° Giuseppe Pollio

Si terrà sabato 2 gennaio alle ore 21.00 presso il “Teatro Caesar”  di  San Vito Romano, ad ingresso gratuito, il “Gran Concerto di Capodanno”, nell’ambito della VII^  Edizione della  Notte di Natale organizzata dall’Amministrazione Comunale di San Vito Romano, la Banca di Credito Cooperativo di Bellegra e la Pro Loco.

“Gran Concerto di Capodanno” in compagnia dell’Orchestra di fiati  “A. Vessella” dell’Associazione Culturale “Centro Studi Musicali” di Olevano Romano. Alla bacchetta il M° Tristano Callori,  ospite d’ onore il M° Luciano De Luca, euphonista, clarinetto solista il M° Giuseppe Pollio ed il mezzosoprano M° Beatrice Mercuri.

Il programma prevede l’esecuzione di brani del più vario genere di repertorio: classico, operistico, moderno. In apertura, da “La gazza ladra”, la Sinfonia di  G.Rossini; seguirà l’anonimo spiritual “Deep river”, con la voce del mezzosoprano  Beatrice Mercuri;  “Poeta e contadino”, Ouverture di F.V.Suppé;  il “Carnevale di Venezia” di J.B.Arban con l’euphonium solista  Luciano De Luca;  dall’Opera lirica “Norma” di V.Bellini, la Sinfonia. La seconda parte inizierà con la “Ouverture 1812” di P.I.Čajkovskij;  proseguirà quindi con “Blues” da “Un americano a Parigi” di G.Gershwin con il clarinetto solista Giuseppe Pollio; la Sinfonia de “La forza del destino”, di G.Verdi;  “Over the rainbow” con il mezzosoprano Beatrice Mercuri; “Czardas” di V.Monti, euphonium solista Luciano De Luca;  “Moon river” di H.Mancini con il mezzosoprano Beatrice Mercuri;  si concluderà con la “Radetzky Marsch” di Johann Strauss padre. Un appuntamento da non perdere che si inserisce nella rassegna di eventi organizzati dalla Pro Loco e l’Amministrazione Comunale di San Vito Romano per il periodo natalizio, un ricco calendario iniziato lo scorso 12 dicembre.

Print Friendly, PDF & Email