Il cuore sportivo batte a Marino, raduno di Alfa Romeo storiche

0
2133
Giulietta Alfa Romeo
Alfa Romeo Giulietta d'epoca
Giulietta Alfa Romeo
Alfa Romeo Giulietta d’epoca

E’ patrocinato dal Comune di Marino tramite l’assessorato allo Sport guidato da Giuseppe Bartolozzi di concerto con quello alla Cultura coordinato da Arianna Esposito il raduno con la sfilata in corteo delle autovetture d’epoca Alfa Romeo previsto per domenica 16 giugno prossimo nel Comune della Sagra dell’Uva.

«Cuore Sportivo» questo il nome della manifestazione, è promossa con finalità benefiche. Le auto, infatti, sfilando per le vie della città, concretizzeranno una raccolta fondi all’interno del comparto commerciale. «Il ricavato della maratona benefica – dice Luigi Alviano che, insieme a Maurizio Solazzi e Danilo Cambrini ha organizzato l’evento – verrà devoluto in beneficenza all’associazione San Vincenzo che, potrà avere così fondi in più per l’acquisto di generi alimentari da destinare a famiglie della nostra cittadina». La somma, fa sapere ancora Alviano, verrà consegnata ad un rappresentante l’associazione nel corso della cerimonia finale con le Autorità comunali. La manifestazione vedrà il suo inizio alle ore 10 al parcheggio della stazione ferroviaria Pantanelle dove è previsto l’incontro dei partecipanti che, dopo essersi iscritti, si dirigeranno a piazza Matteotti da dove (ore 10.30) prenderà il via il giro itinerante della città che, percorrendo via dei Laghi, porterà di nuovo il gruppo al centro storico (ore 12.30). Qui, in piazza San Barnaba, le foto di rito con la consegna targhe alle autorità comunali e attestati di partecipazione agli equipaggi.

«Ringrazio – conclude Luigi Alviano – le autorità comunali per la sensibilità e  preziosa collaborazione, il Corpo di Polizia Locale, il commissariato della Polizia di Stato e l’Arma dei Carabinieri per l’ausilio tecnico-operativo. Un grazie particolare ai commercianti di Marino per la splendida dimostrazione di solidarietà dimostrata».

«Una città può definirsi ricca – dicono gli assessori Bartolozzi ed Esposito -quando al suo interno vivono e operano persone che, nel momento di necessità, sono in grado di camminare insieme dimostrando sensibilità, umanità e solidarietà l’uno nei confronti dell’altro. E Marino, la nostra città, non ha mai abbassato lo sguardo di fronte alle necessità rendendosi protagonista di eventi e manifestazioni nei quali è solo il cuore a parlare. Un grazie alla sezione Lazio di Cuore Sportivo per aver scelto Marino quale sede di un evento che, facendo leva sulla passione di tanti per il glorioso marchio Alfa Romeo, offre una risposta e un sostegno concreto a un’organizzazione benefica come quella di San Vincenzo, da anni fattivamente e positivamente presente sul territorio».

Print Friendly, PDF & Email