Il dermatologo Massimo Papi presenta il suo libro a Frascati

0
791
corso
Corso Italia a Frascati
corso
Corso Italia a Frascati

Venerdì 20 novembre 2015 alle ore 17 nella struttura del Saper Mercato, in Piazza del Mercato, con ingresso libero si terrà la presentazione del libro di Massimo Papi «Ma perché la pelle invecchia? Dermatologia tra scienza e arte». Intervengono Francesca Neroni, Consigliera Delegata alla Cultura del Comune di Frascati, Arnaldo Colasanti, Presidente dell’Associazione Frascati Poesia. Il libro del dermatologo Massimo Papi aiuta a riflettere sull’attualità dell’invecchiamento della popolazione, offre spunti utili per la prevenzione e le cure da adottare per la nostra pelle. Tutto attraverso rimandi con alcuni capolavori dell’arte e arricchito dalla prefazione di Isabella Mezza e dalle riflessioni sull’invecchiare con calma di Marina Ripa di Meana.

«Siamo contenti di accogliere la presentazione di Massimo Papi e di approfondire la conoscenza della dermatologia da un punto vista originale che spazia tra le ultime ricerche scientifiche e l’arte – dichiara la Consigliera Delegata alla Cultura Francesca Neroni -. Il Saper Mercato, che ha ospitato la manifestazione della Settimana della Scienza, è divenuto un punto di riferimento per la divulgazione di qualità e anche questa iniziativa si inserisce nel solco degli eventi legati all’arte, alla scienza e alla letteratura».

«L’Associazione Frascati Poesia promuove ancora una volta il dibattito culturale come una forma determinante per la crescita, l’interesse e la partecipazione della cittadinanza. Offre un’opportunità per far parlare di scienza e arte, di salute e di bellezza», dichiara Arnaldo Colasanti, Presidente dell’Associazione

Print Friendly, PDF & Email