Il diario di Pasqua di Orlando Pocci

"2 nuovi casi positivi a Velletri" lo annuncia Orlando Pocci con ormai la consueta schermata su Velletri aggiornata all'11 aprile

0
362
schermata
Situazione aggiornata Velletri all'11 Aprile

“2 nuovi casi positivi a Velletri” lo annuncia Orlando Pocci con ormai la consueta schermata su Velletri aggiornata all’11 aprile:

“Domenica 12 aprile 2020 – Pasqua

Il silenzio surreale di questa mattina di Pasqua poco si addice per una festa di gioia e colori, ma questo è «il tempo che ci è stato dato» e da ognuno di noi dipendono le sorti collettive di una grande sfida invisibile. Restare a casa è l’unica cosa che possiamo e dobbiamo fare, cerchiamo di vivere la festa nell’armonia delle nostre famiglie sia pure ristrette dall’impossibilità di stare insieme con genitori, fratelli, amici com’è nella nostra natura più intima.

La comunicazione della ASL indica che sono due nuovi casi positivi, il dettaglio della situazione lo potete vedere nella tabella che segue.

schermata
Situazione aggiornata Velletri all’11 Aprile

La Protezione civile ha comunicato che circa 900 persone sono state raggiunte dalla spesa solidale, il gesto corale di altruismo che la comunità sta mettendo in atto e che in giorni come questi ne amplifica il valore. Tante sono le persone che stanno donando, lo stanno facendo con ordine e in silenzio come impone la gravità della situazione. Il solo pensiero di cittadini in estrema difficoltà che faticano anche a reperire le risorse per il sostentamento è devastante, per tale ragione stiamo lavorando senza sosta e con tutti i mezzi a disposizione per ridurre al minimo il disagio creato da questo maledetto virus.

Saluto il Vescovo mons. Vincenzo Apicella quale Pastore della comunità cattolica che vive la sua festa più rappresentativa senza poter partecipare fisicamente alla Santa Messa, una privazione imprevedibile lenita, solo in parte, dai mezzi di comunicazione che comunque diffondono il messaggio di Pace che la Pasqua porta con sé.

Rivolgo a tutti e a ognuno gli auguri di Buona Pasqua certo che torneremo a vivere tempi migliori”. lo scrive il sindaco di Velletri.

Print Friendly, PDF & Email