Il diario di Pocci di giovedì 9 aprile

Diamo spazio alla puntata di Giovedì 9 aprile 2020 del diario del sindaco di Velletri Orlando Pocci con gli aggiornamenti sul Covid

0
68
velletri_solidalee
Velletri Comunità Solidale

Diamo spazio alla puntata di ieri (Giovedì 9 aprile 2020) del diario del sindaco di Velletri Orlando Pocci:

“Giovedì 9 aprile 2020

Subito la situazione sanitaria che ieri ha fatto registrare una variazione importante, 6 nuovi casi positivi ci sono stati segnalati dalla ASL che fanno variare la nostra situazione complessiva portando i casi totali a 32. Questo il riepilogo per fasce di età: 0-18: 4; 19-50: 10; 51-70:13; più di 70: 5; per sesso: 18 maschi e 14 femmine; 12 sono attualmente ricoverati; 4 sono deceduti.

Ieri (mercoledì 8 aprile ndr) alla riunione settimanale dei sindaci della Regione Lazio ha partecipato anche il presidente Nicola Zingaretti che sta riprendendo gradualmente il lavoro dopo la malattia, un segnale molto positivo anche per il contenuto del suo intervento centrato sulla motivazione e sul ruolo determinante dei Comuni.

Nel proseguo si è trattato il tema delle chiusure per le festività Pasquali, la nostra ordinanza di chiusura è già attiva ma ritengo prossimo un intervento regolatore della Regione Lazio che metta ordine per tutti i comuni.

Questa mattina (giovedì 9 aprile ndr) l’amministrazione consegnerà le aree di cantiere per la realizzazione della rotatoria di Santa Maria dell’Orto, finalmente i lavori partiranno nei prossimi giorni.

Come anticipato, l’amministrazione cercherà sempre più di andare oltre la crisi e riprendere le attività che in queste settimane sono state assorbite dall’emergenza”. Lo scrive Orlando Pocci.

Print Friendly, PDF & Email