Il frascatano Edoardo Di Benedetto è campione provinciale di scacchi

0
1324
edoardo_di_benedetto
Edoardo Di Benedetto, campione provinciale di Scacchi
edoardo_di_benedetto
Edoardo Di Benedetto, campione provinciale di Scacchi

Edoardo è già un veterano avendo giocato campionati europei, campionati mondiali e aver rappresentato la nazionale italiana in Corsica. Nel torneo che vale il titolo di Campione Provinciale, giocato a Roma, Edoardo ha ottenuto 4 vittorie e una patta, nonostante la giovane età ha uno stile solido. Negli ultimi 3 tornei e nelle partite del campionato italiano a squadre di serie C il giovane è rimasto imbattuto, con l’invidiabile score di 11 vittorie e 6 pareggi. Nello stesso torneo il tredicenne Daniele Arbore si è classificato 1° nella fascia punteggio “elo<1800”.

«Desideriamo complimentarci con il giovane atleta del team del Frascati Scacchi, Edoardo Di Benedetto, per aver ottenuto questo importante risultato e essere diventato Campione Provinciale di Roma – dichiarano il Sindaco Stefano Di Tommaso e il Consigliere delegato allo Sport Matteo Filippini -. Desidero ringraziare il presidente, i dirigenti e tutti gli atleti del Frascati Scacchi per l’impegno e la passione che quotidianamente mettono nel gioco de gli scacchi. Una ringraziamento va anche a Rosario Lucio Ragonese attento organizzatore».

«La nostra passione professionalità e impegno vengono premiati con questo successo ottenuto dal giovane Edoardo De Benedetto in una competizione che lo ha visto primeggiare contro gli adulti – dichiara il dirigente del Frascati Scacchi Rosario Lucio Ragonese -. Edoardo già vincitore di diversi tornei giovanili, domenica prossima esordirà in Serie B con la squadra del Frascati Scacchi. Sabato Edoardo sarà presente nella Sala Comunale di Frascati al Campionato Italiano a squadre Femminili, dove giocherà la sorella Désirée di 13 anni, attualmente 29° nella classifica italiana femminile».

 

 

Print Friendly, PDF & Email