Il giudice Imposimato a Marino per parlare di Costituzione

0
664
imposimato
Ferdinando Imposimato a Marino
imposimato
Ferdinando Imposimato a Marino

Le associazioni socio-culturali Sapere Aude e ‘per il Cambiamento’ hanno organizzato per venerdì 15 aprile 2016 alle ore 17 presso la sala Lepanto a Marino un evento in cui verrà intervistato il giudice Ferdinando Imposimato.

Il giudice Imposimato, importante magistrato italiano che ha indagato sulle organizzazioni criminali e la mafia per lunghi decenni – oggi presidente onorario aggiunto della Suprema Corte di Cassazione, verrà intervistato dal giornalista Piero Ricca che collabora con il Fatto Quotidiano. Il tema su cui si centra l’intervista al giudice Imposimato è quello dei poteri delineati nella Costituzione italiana, integrati con il quarto potere, quello della comunicazione.

“Siamo orgogliosi di accogliere a Marino il giudice Imposimato, una persona che ha dedicato la sua vita ai valori sanciti dalla Costituzione” hanno dichiarato Gabriele Narcisi e Renato Ferrandi, presidenti delle associazioni che organizzano l’evento “con la possibilità di approfondire, anche con l’aiuto dell’autorevole giornalista Piero Ricca, i temi della Costituzione italiana, quella stessa costituzione che a breve sarà interessata da un Referendum per una sua profonda possibile modificazione”.

Print Friendly, PDF & Email