Il musical Grease in programma al teatro Brancaccio di Roma

0
3977
grease
Grease
grease
Grease

Al teatro Brancaccio va in scena GREASE – IL MUSICAL.

Era il 1978 quando nei cinema americani usciva il film che consacrò John Travolta e Olivia Newton John negli immortali ruoli di Danny e Sandy, giovani studenti della Rydell High School. Dichiarò Warren Casey, autore del musical insieme a Jim Jacobs: “Lo spettacolo doveva rappresentare un ritorno ad un genere di vita che appariva centrato sulle acconciature (oleose e appiccicose), sul cibo (economico, grasso, hamburger e molli patatine fritte) e su favolose automobili fuori serie (sporche e infangate) o su qualsiasi altra cosa “unta”: decidemmo così di chiamarlo Grease”.

Negli anni la Greasemania ha conquistato tutto il mondo, tanto che la rete televisiva americana FOX ha trasmesso lo scorso 31 gennaio una versione live del musical con un cast stellare composto da Julianne Hough (Sandy), Aaron Tveit (Danny) e Vanessa Hudgens (Rizzo). Un successo incredibile con più di 12 milioni di spettatori che ha convinto Rai 4 a mandare in onda “Grease Live” anche in Italia il 3 marzo 2016.

La storia è ambientata in un’America anni ‘50: durante l’estate Danny Zuko incontra Sandy Olsson, una giovane e ingenua ragazza australiana, e se ne innamora. Sandy alla fine delle vacanze estive deve però tornare in Australia, e i due sono costretti a dirsi addio, giurandosi amore eterno. I programmi della ragazza improvvisamente cambiano: si iscrive alla stessa scuola di Danny, dove conosce un gruppo di studentesse con cui fa amicizia. Sia Danny, sia Sandy, quindi, rendono partecipi i rispettivi amici della loro storia, tra canzoni, balli scolastici., drive-in e gare automobilistiche.

In Italia il musical debuttò nel 1997 e finora ha battuto tutti i record di pubblico con oltre 1.500.000 spettatori.

Dal 4 maggio torna al teatro di Via Merulana con la Compagnia della Rancia, diretta da Saverio Marconi, per far ballare per il diciottesimo anno consecutivo il pubblico romano. GREASE ha cambiato il modo di vivere l’esperienza di andare a teatro: è una festa da condividere con amici, figli, famiglie intere o in coppia, è trascorrere due ore spensierate, è non riuscire a restare fermi sulle poltrone ma scatenarsi a ballare, tra gonne a ruota, giubbotti di pelle e, naturalmente, tanta brillantina.

 

Print Friendly, PDF & Email