Il notiziario dello Sporting Pavona, i risultati della settimana

0
1048
under 18 femminile sporting pavona vs usd rosa volley velletri
Under 18 Femminile Sporting Pavona vs Usd Rosa Volley Velletri
under 18 femminile  sporting pavona vs usd rosa volley velletri
Under 18 Femminile Sporting Pavona vs Usd Rosa Volley Velletri

– Una discreta Under 18 Femminile dello Sporting Pavona non basta a Velletri

Giocata nel pomeriggio di Mercoledì 15 Gennaio 2014, presso la Palestra dell’Istituto Agrario di Velletri, la gara: Pallavolo Velletri – Sporting Pavona, valida per la 6^ giornata del Campionato Under 18 Femminile. Squadre al via con le locali della Pallavolo Velletri che vantano 9 punti in Classifica Generale mentre solo 3 sono i punti delle ospiti. Vince l’incontro per 3-0 la Pallavolo Velletri, ma in campo non è così netta la differenza, nelle capacità di gioco, tra le due compagini. Sbaglia poco nella fase play, ovvero nel gioco da contrattacco lo Sporting Pavona, molto buone alcune rotazioni al servizio della Pallavolo Velletri che verosimilmente creano diverse situazioni break per le locali. In difficoltà dunque lo Sporting Pavona nella fase ricezione su un paio di rotazioni al servizio del Velletri, ed è in quel momento che si creano le condizioni per la vittoria finale delle locali. Qualifichiamo la ricezione come un fondamentale di collettivo in cui è richiesta agli atleti una alta dote attentiva, ad onor del vero lo Sporting Pavona è squadra giovanissima, e solo giocando e facendo esperienza i giocatori potranno acquisire tale dote. Prossima gara con la prima della classe, il Free Club, il 26/01/2014 in casa, auspichiamo che il lavoro di palestra continui ad essere continuo e proficuo per tutti i giocatori. Un ringraziamento a tutte le famiglie che costantemente seguono, ed incentivano con passione le evoluzioni sportive dei propri figli.

Tabellino
FIPAV ROMA  CAMPIONATO UNDER 18 FEMMINILE – GIRONE B – GARA 6
Data: 15/01/2014 – Ora: 17.00 – Spettatori: 30
PALLAVOLO VELLETRI – SPORTING PAVONA 3-0 (25/20 – 25/19 – 25/16)
Arbitro: Giuseppe Di Cori
Segnapunti: Carla Taglioni
Palestra: Istituto Agrario Parri
Città: Velletri (RM)
Sporting Pavona: Pappalardo D., Dalessandro E.(K), Rea F.(L), Guariglia M., Montagni J., Appoloni A., Codella F., Cercamondi A.C., De Vivo G., Gallenzi F. Vizzini E.
Allenatore: Fabrizio Trivelloni
Dirigente: Stefano Moron

– Sporting Pavona al Maschile, Vince l’Under 14

Giocata nel pomeriggio di Domenica 12 Gennaio 2014 la gara tra lo Sporting Pavona ed il Volley Segni, valida per la 3^ giornata del Campionato Under 14 Maschile. Ancora nessun punto in classifica per il Pavona, quattro sono invece i punti del Volley Segni in Classifica Generale. Avversario dunque di tutto rispetto quello che fa visita, alla Palestra Gramsci, presso il campo gara dello Sporting Pavona Gioca bene il Pavona sia in ricezione che in contrattaco per tutto l’incontro e nulla da fare per la pur brava compagine ospite. Il tecnico del Pavona schiera in campo tutti i giocatori a disposizione, ed è sempre degna di nota l´attenzione con la quale gli atleti effettuano le giocate. Cresce dunque, rispetto alle precedenti partite, la qualità attentiva della squadra giallo – blu, nella prossima gara casalinga di Sabato 18 Gennaio con l´Anzio Pallavolo, subito verificheremo la costanza di prestazione. Da evidenziare l´esordio in Campionato di alcuni giocatori dello Sporting, quali Matteo Indiveri, Mario Santillo, e Cristiano Indiati, a loro anche auguriamo un felice percorso sportivo. Un saluto agli amici di Segni per un buon prosegiumento di Campionato.

Tabellino

FIPAV ROMA

CAMPIONATO UNDER 14 MASCHILE – GIRONE A – GARA 3

Data: 12/01/2014 – Ora: 16.00 – Spettatori: 30

SPORTING PAVONA – VOLLEY SEGNI 3-0 (25/16 – 25/10 – 25/18)

Arbitro: Sara Trivelloni
Segnapunti: Celeste Andrea Cercamondi
Palestra: Scuola Gramsci
Città: Pavona (RM)
Sporting Pavona: Caccavale A., Sessaregu M., Mariotti M.(K), Santillo M., Cercamondi S., Pappalardo F., Borkowski K., Indiati C., Indiveri M.
Allenatore: Fabrizio Trivelloni
Dirigente: Mario Pappalardo

– Buona la prima dell´Under 12 Femminile targata Sporting Pavona

Iniziato Lunedì 13 Gennaio, presso la Palestra Gramsci di Pavona (RM), il Campionato Under 12 Femminile per il Gruppo dello Sporting Pavona. Prima gara in assoluto per molte delle nostre giovanissime giocatrici. In campo le atlete del Pavona e della Pallavolo Pomezia. Probabilmente l’emozione ed i regolamenti hanno frenato la grande voglia di giocare di alcune delle ragazze alla loro primissima uscita. Osservato un minuto di raccoglimento ad inizio gara per la scomparsa del papà del sig. Giuseppe Scopetta, Direttore Tecnico della Pallavolo Pomezia. Gara sostanzialmente equilibrata anche se in alcuni momenti, le scelte tecniche, l’anagrafe ed i regolamenti hanno fatto la differenza. Vince il Pavona 2-1, ed apprezzabile l’approccio al gioco della pallavolo delle due compagini, che provano ad intermittenza ad utilizzare tutti i fondamentali, e le abilità, al fine di chiudere il punto a proprio vantaggio. Quello che evidenziamo è la fantastica strategia di gioco di ciascun giocatore, quando si vuole fare punto lo si chiude come meglio si crede! Al diavolo dettami tecnici e tattici, al di là dei tanto famosissimi schemi. Bravissime! Ricordiamo che in questo Campionato tutti i giocatori debbono giocare obbligatoriamente un set intero e non sono previste sostituzioni durante il set.A tutti dunque chiediamo di sostenere sempre gli atleti, anche nei momenti difficili, in effetti sono i primi passi di un bambino che non sa camminare. A volte possiamo scegliere di farli camminare sostenuti dal girello fino a 2 anni, altre volte ad un anno di vita li iniziamo all’atto motorio del camminare, li lasciamo anche cadere sorvegliandoli sempre con attenzione, sono scelte. Ad ogni modo invitiamo tutti alla lettura del Regolamento della disputa della gara. Un saluto, ed accompagniamo i nostri figli in questo lungo ma gioioso percorso sportivo fatto di sconfitte e vittorie, è la vita!

CAMPIONATO UNDER 12 FEMMINILE – GIRONE F – ANDATA – GARA 3
Data: 13/01/2014 – Ora: 17.30 – Spettatori: 60
SPORTING PAVONA – PALLAVOLO POMEZIA 2-1 (25/21 – 1/25 – 25/16)
Arbitro: Chiara Trivelloni
Segnapunti: Marilena Collarini
Palestra: ICS “A.Gramsci”
Città: Pavona di Albano LazialeSporting Pavona: Arias Liane G., Borelli F., Borkowski G., Filippi M., Fruci G., Guariglia M.(K), Mariotti N.,

Mazzaglia A., Segna B., Serracini E., Trivelloni M., Tropea A.
Allenatore: Fabrizio Trivelloni
Dirigente: Sara Trivelloni

– Vince ancora in trasferta la Prima Divisione Femminile Sporting Pavona
Nel tardo pomeriggio di Sabato 11 Gennaio 2014 l’Amaldi Volley Team e lo Sporting Pavona giocano una delle gare della 9^ giornata del Campionato di Prima Divisione Femminile. Al via le due compagini si presentano così: Amaldi punti 1, Sporting Pavona punti 12, in campo rispettivamente, l’ultima e la settima della Classifica Generale di un Girone a 12 Squadre. Sporting Pavona squadra da trasferta, 9 dei 12 punti realizzati sono stati ottenuti fuori casa, Amaldi alla ricerca della prima vittoria nel torneo. Alla fine dell’incontro sono le ragazze ospiti dello Sporting Pavona a festeggiare, perde Amaldi 3-0 una gara comunque giocata ad intermittenza. Squadre in campo entrambe molto giovani, sia lo Sporting Pavona che l’Amaldi schierano atleti di categoria giovanile, ma non per questo di scarso valore tecnico. Probabilmente la squadra del Pavona sbaglia meno servizi e riesce a gestire meglio alcune situazioni di contrattacco nei momenti iniziali del set. Sporting Pavona fa scendere in campo tutti i propri effettivi, non cala l’attenzione in gara e buona è la prestazione del collettivo. Rimandato dunque l’appuntamento alla vittoria per l’Amaldi Volley Team, mentre lo Sporting Pavona si porta in sesta posizione, a 15 punti, e scavalca O Sole Napule Mancini 34, che affronterà proprio a Pavona nella prossima giornata. Appuntamento dunque a Domenica 19 Gennaio alle ore 20.30 presso la Palestra Gramsci contro O Sole Napule Mancini 34, squadra che appare in ottima forma.

Tabellino

CAMPIONATO PRIMA DIVISIONE FEMMINILE – GIRONE D – ANDATA – GARA 9
Data: 11/01/2014 – Ora: 18.30 – Spettatori: 50

AMALDI VOLLEY TEAM – SPORTING PAVONA 0-3 (13/25 – 13/25 – 14/25)

Arbitro: Sikorjki Kamil
Segnapunti: Carola Bruzzese
Palestra: LS Amaldi

Città: Roma

Sporting Pavona: Cavaliere C., Trivelloni S.(K), Crovella S., Di Fazio C., De Angelis G., Di Felice A., Dalessandro E., Fiorucci R., Fiorenza M. (L2), Sabra S., Ballatore V.(L1), Gentili A., Ibba E.

Allenatore: Fabrizio Trivelloni

Dirigente: Stefano Moroni

Prima vittoria dellエUnder 18 Femminile
Nel pomeriggio di Domenica 12 Gennaio 2014 giocata, presso la Palestra Gramsci di Pavona, una delle gare della 5^ giornata del Campionato Under 18 Femminile, in campo le squadre dello Sporting Pavona e del Rosa Volley Velletri. Alla ricerca della prima vittoria le giovanissime del Pavona, mentre cerca conferme il Velletri con un punto in Classifica.
Vittoria finale del Pavona per 3-0 che riesce a guadagnare i 3 punti e risalire momentaneamente la Classifica.
Più esperta la compagine velletrana, molto motivate le ragazze del Pavona, gara giocata in modo equilibrato dal Pavona sia in fase punto che in cambio palla, qualche sbaglio di troppo al servizio delle ospiti.
Prossima gara con Pallavolo Velletri il 15/01/2014 in trasferta, attese le rituali conferme prestazionali da parte del collettivo del Pavona.
Un ringraziamento a tutto il pubblico che ha sostenuto, con rispetto reciproco, le squadre in campo.

Tabellino

FIPAV ROMA
CAMPIONATO UNDER 18 FEMMINILE – GIRONE B – GARA 5

Data: 12/01/2014 – Ora: 18.00 – Spettatori: 50

SPORTING PAVONA – USD ROSA VOLLEY 3-0 (25/17 – 25/20 – 25/19)

Arbitro: Sara Trivelloni
Segnapunti: Marilena Collarini
Palestra: Scuola Gramsci
Città: Pavona di Albano Laziale

Sporting Pavona: Di Fazio C., Canzonetti G.(L2), Pappalardo D., Dalessandro E., Rea F.(L1), Guariglia M., Montagni
J., Appoloni A., De Angelis G.(K), Codella F., Cercamondi A.C., De Vivo G.
Allenatore: Fabrizio Trivelloni
Dirigente: Stefano Moroni

Print Friendly, PDF & Email