Il Partito Democratico di Zagarolo parla del programma Garanzia Giovani

0
1395
palazzo_rospigliosi
Palazzo Rospigliosi
palazzo_rospigliosi
Palazzo Rospigliosi

Si svolgerà mercoledì 23 luglio alle ore17.30 a Palazzo Rospigliosi l’incontro dedicato al progetto “Garanzia Giovani” per discutere su prospettive e opportunità legate al mondo del lavoro. A parlarne saranno il Presidente del Consiglio Regionale Daniele Leodori e l’Assessore al Lavoro della Regione Lazio Lucia Valente.

“L’obiettivo – dichiara il Sindaco di Zagarolo Giovanni Paniccia, che modererà l’incontro – è promuovere questo progetto spiegando esattamente come funziona e cosa offre al fine di sostenere e favorire i giovani ad accedere più facilmente nel mondo della formazione e del lavoro. Invito dunque tutti i cittadini a partecipare all’incontro – conclude Paniccia – e ringrazio la sezione del Partito Democratico di Zagarolo per l’organizzazione di questa iniziativa”.

Il programma europeo “Garanzia Giovani” nasce dall’ esigenza di rispondere alla “raccomandazione europea 2013 sul lavoro” indirizzata ai Paesi con tasso di disoccupazione superiore al 25%, ed è portato avanti dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e finanziato dal Fondo Sociale Europeo.

La Regione Lazio ha avviato ufficialmente il programma lo scorso 1 maggio, investendo 137 milioni di euro per il biennio 2014 – 2015 per garantire ai giovani un percorso di formazione o di lavoro. Un’opportunità dunque particolarmente importante che, oltre a favorire i giovani del Lazio dai 15 ai 29 anni, consente di avviare e sperimentare un nuovo sistema di servizi e di politiche attive per il lavoro.

“Non potevamo non organizzare un incontro per promuovere questa grande opportunità – spiega il coordinatore del Partito Democratico di Zagarolo Oliviero Olivetti – dando la possibilità ai giovani e alle imprese del nostro territorio di capire esattamente come funziona “Garanzia Giovani” e come poter aderire. Ringrazio fin da ora i due rappresentanti della Regione Lazio che interverranno all’incontro per spiegare direttamente tutti i passaggi e i dettagli del progetto”.

Per maggiori info: http://www.regione.lazio.it/garanziagiovani/

 

Print Friendly, PDF & Email