Il Pcdi di Marino augura buon lavoro al Commissario Caporale

0
922
aversa
Maurizio Aversa segretario Pci di Marino
Maurizio Aversa
Maurizio Aversa segretario Pdci di Marino

“Il Comitato Direttivo della sezione PCdI – Marino, si è riunito in data 22 settembre per approfondire questioni di politica nazionale, internazionale e locale.

Uno degli importanti argomenti – si legge in una nota diramata a margine della riunione – è stato, naturalmente la vicenda locale che ha visto il fallimento della destra, del centrodestra coi Moderati che hanno guidato da molti anni la città di Marino.

Il culmine di questo fallimento è stato il commissariamento del Comune, da cui la situazione a Marino che è complessa e con gravi risvolti giudiziari.

Provvedimento che porterà con tutta probabilità i cittadini di Marino, e segnatamente gli elettori a doversi recare alle urne in primavera per scegliere un nuovo sindaco, una nuova amministrazione, ed un programma di governo che non sia fallimentare come il precedente.

Ora, il commissario insediato, il Viceprefetto dott.ssa Enza Caporale, svolgerà – continua la nota – la propria funzione nella pienezza dei poteri.

Con un “mandato” che sappiamo interpreterà nel proprio ruolo, guardando alle forze, liste e operatori politici come coloro che debbono essere consapevoli che il commissariamento di un Comune “è sempre una “sconfitta ” della democrazia, della politica e delle sue finalità. Quindi col compito istituzionale che cercherà di sviluppare nell’intento di agevolare il ripristino delle regole della correttezza, della trasparenza e delle buone pratiche, nell’interesse della comunità e soprattutto delle sue fragilità.”.

Di questa vera e propria azione “maieutica” il C.D. ringrazia fin d’ora la dott.ssa Caporale e Le augura buon lavoro”.

La Sezione del Partito Comunista d’Italia si mette a disposizione dei cittadini e quindi del Commissario per ogni – conclude la nota – qualsivoglia attività inerente l’azione prossima istituzionale nei modi che ella riterrà utili.

Print Friendly, PDF & Email