Il Roma Web Fest presente all’evento Cine T@lk Show.

0
822
foto-roma-web-fest-2013-fnm1
Roma Web Fest 2013
foto-roma-web-fest-2013-fnm1
Roma Web Fest 2013

Il 24 Marzo, presso gli studi di Telelombardia, la Direttrice Artistica del ROMA WEB FEST Janet De Nardis, sarà presente all’incontro promosso da Chili TV in collaborazione con TeleLombardia, dedicato all’offerta e alla fruizione dei contenuti cinematografici e televisivi in rete. In questa occasione, Janet, avrà l’occasione di riferire esclusivi dati sul giovane mercato delle web serie. Grazie al suo lavoro nella creazione e organizzazione del primo festival italiano dedicato alle serie web native, è infatti una delle figure maggiormente coinvolte nell’osservazione del fenomeno, della sua crescita ed evoluzione all’interno del territorio nazionale ed internazionale.

In apertura dell’incontro condotto da Maria Cristina Zoppa di Webradio RAI, saranno proiettati alcuni filmati selezionati appositamente da Stefano Parisi. Interverranno poi professionisti della filiera dell’audiovisivo: Andrea Zappia (Sky Italia), Francesca Cima (Indigo Film), Janet De Nardis (Roma Web Fest), Federico Bagnoli Rossi (FAPAV), Stefano Parisi (Chili Tv), Federico Piscopo (SIPRA), Gianni Riotta (giornalista), Antonio Medici (BIM Distribuzione). Durante il dibattito, in cui verrà affrontato il tema della diffusione dei contenuti audiovisivi in rete, sono stati inoltre invitati ad intervenire Marco Bechis , Stefania Rocca e Andrea Occhipinti.

Durante l’evento l’Avvocato Fabio Macaluso presenterà il suo ultimo libro “E Mozart finì in una fossa comune. Vizi e virtù del copyright” edito da Egea. Quello del copyright è un tema che tocca da sempre questioni universali come lo sviluppo delle attività creative, la libertà di espressione, il diritto alla fruizione del sapere e dell’arte, ma la rapida diffusione dei contenuti d’autore sul web lo rende, oggi, ancora più delicato e controverso. L’autore spiegherà la sua proposta di una “rifondazione” in linea con le esigenze della società della comunicazione e dei diversi interessi che vi confluiscono, ma tenendo sempre al centro l’autore, vero fulcro dell’avanzamento del pensiero umano.

Print Friendly, PDF & Email