Il Rugby Città di Frascati under 20 fuori a testa alta dalla finale scudetto

0
1460
Rugby Città di Frascati under 20
Rugby Città di Frascati under 20

L’Under 20 del Rugby Città di Frascati è fuori dalla finale scudetto. Passa il Parma che domenica si è aggiudicato uno scontro diretto equilibratissimo terminato con la vittoria degli emiliani per 13-8. «La gara di Parma è stata la fotografia della nostra stagione più che positiva – dice coach Alejandro Villalon -. Fino a tre minuti dalla fine eravamo sul risultato di 8-8 e vincendo saremmo volati in finale. I ragazzi sono usciti da questo play off a testa altissima e hanno concluso alla grande, pur senza il risultato sperato, un’annata di grande crescita che comunque deve rappresentare un punto di partenza per il futuro. Tra l’altro, dopo le lacrime di fine gara, abbiamo ricevuto i complimenti del Parma per il comportamento dei nostri ragazzi i quali hanno partecipato con grande sportività al “terzo tempo” celebrando gli atleti emiliani che avevano centrato la finale. Questo – conclude Villalon – vuol dire onorare il nome di un club glorioso come il Rugby Città di Frascati e rispettare i principi fondamentali dell’etica rugbistica».

Rugby Città di Frascati under 20
Rugby Città di Frascati under 20

L’EVENTO – Da giovedì, intanto, prenderà il via la prima edizione internazionale del “Lazio Rugbeer” promossa da Rugby Città di Frascati, il primo evento internazionale in Italia capace di racchiudere tutte le categorie del rugby. Categoria femminile a 9, juniores maschile a 13, Rugby Seven internazionale maschile e Old si contenderanno il trofeo del “Lazio Rugbeer”.

L’evento vedrà tra i protagonisti anche Nondies, la più antica squadra di Nairobi, che si accinge a festeggiare i 90 anni dalla fondazione. Quattro giorni di spettacolo e intrattenimento con oltre 45 stand espostivi, aerea ristoro e parco giochi gonfiabili interamente studiato per far divertire visitatori di tutte le età. In occasione dell’evento, il cui programma è consultabile sul sito www.rugbycittadifrascati.it, sarà ufficializzata la nascita della prima scuola di rugby a Malindi, Kenya, gemellata con la società Rugby Città di Frascati. La società è fondata dalla Iakc (Investor Association Kilifi Country) e sponsorizzata dalla società Amani Riviera Ltd. Per tutta la durata dell’evento sarà ospitato il “Museo del Rugby” dove saranno esposte al pubblico le innumerevoli maglie indossate dai campioni. Ospiti d’eccezione il giornalista e telecronista rugby de La7 Paolo Cecinelli e lo scrittore Giacomo Mazzocchi che presenterà al pubblico il libro “ Gli Eroi siamo Noi” edito da Minerva.

 

Print Friendly, PDF & Email