Il weekend a Capanelle di sabato 19 e domenica 20 settembre

Non solo corse, ma anche concerti, aperitivi, percorsi sensoriali e pony per i bambini sabato 19 e domenica 20 settembre a Capannelle

0
174
capannelle_trotto_partenza
Roma Ippodromo delle Capannelle 29 giugno 2018 VITRUVIO con Alessandro Gocciadoro vince il Premio Tino Triossi GR.1 t.al km 1.12.7 Scuderia Pink e Black Trainer Team Gocciadoro ph©domenicosavi allrightsreserved
ippodromo_capannelle
Ippodromo Capannelle

Il Weekend a Capannelle – sabato 19 e domenica 20 settembre

Non solo corse ma anche concerti, aperitivi, percorsi sensoriali e pony per i bambini
 


Sabato 19 settembre
Corse al Trotto

Dieci corse tutte estremamente interessanti per il convegno del sabato alle Capannelle incentrato soprattutto sulle batterie di qualificazione al 93° Derby Italiano del trotto. Da queste tre corse usciranno gli undici cavalli che raggiungeranno Blackflash Bar e Barbaresco Grif nel “roster” della corsa che domenica 11 ottobre assegnerà il Nastro Azzurro. Va ricordato che nove posti verranno assegnati ai primi tre classificati di ciascuna delle tre batterie, mentre i restanti tre saranno “ripescati” in base alla classifica dei parametri che al momento vede sicuri della finale, a prescindere dal risultato Banderas BiBristol Cr e Babirussa Jet il cui impegno in batteria andrà quindi valutato di conseguenza.

Per maggiori dettagli clicca sul link: https://www.capannelleippodromo.it/batterie-di-qualificazione-93-derby-italiano-del-trotto/

Domenica 20 settembre
Corse al Galoppo
Domenica di transizione tecnica ma di sicuro appeal spettacolare per gli appassionati alle Capannelle, potremmo definirlo il Festival degli Handicap. Sette le perizie in programma ed una corsa riservata anche ai gentlemen e alle amazzoni. Distanze del pomeriggio eclettiche, si andrà dai 1200 ai 2400 metri.
La grande novità di giornata è l’inizio delle perizie riservate ai cavalli di due anni, ragione in più per concentrarsi sulle corse della domenica. Handicap severo, la distanza sarà quella del miglio ma sulla pista grande. In campo in otto e forse converrà tenere d’occhio i pesi maggiori ovvero Lightnevergoesout oppure Scrummaster che hanno tra loro un conto aperto, ma binocoli puntati anche su Prisoner of Love.
Molto interessante dovrebbe risultare la perizia sui 2400 metri con sette “tre anni” in gabbia. Attenti ad Avengers Endgame, malgrado il peso, a Star of Pisa e Ancalena più leggera. Nella corsa riservata ai gentlemen e alle amazzoni al via in sei ma si rinnoverà il duello tra Alberto Carrassi e Gabriele di Gennaro in sella a Do Your Best e Star of Play , insidiati da Kibet affidato a Marcello Giordani. Come sempre buon divertimento.


LE BELLE DOMENICHE DI CAPANNELLE
Continuano le LE BELLE DOMENICHE DI CAPANNELLE all’ippodromo di via Appia, il nuovo appuntamento ideato dagli organizzatori che non si limiterà ad una straordinaria proposta di corse e convegni ippici di livello nazionale ed internazionale, ma finirà per coinvolgere un pubblico più vasto, con tante apprezzate iniziative dedicate alle famiglie e ai bambini per garantire spettacolo e divertimento anche ai non addetti ai lavori.

Dopo la confortante risposta di pubblico della scorsa settimana, anche questa domenica ci sarà l’#ApeCiriola ad accogliere tutti all’Ippodromo Capannelle per trascorrere insieme una giornata in allegria tra corse di cavalli, musica, giochi, ciriole e un’inedita versione dello spritz con la gassosa Chinotto Neri.
Dalle ore 17.00 alle 19.00 toccherà ad Emilio Stella, cantautore noto nella scena indipendente romana e autore di brani sociali ed ironici, impreziosire una domenica indimenticabile. Un menestrello moderno, in grado di spaziare dalla canzone popolare al reggae, dal folk alle ballad, con quella punta di sarcasmo e una spolverata di ironia che l’hanno reso una specie di guru per tutti gli appassionati della musica “indie” capitolina. Samuel Stella (il cugino di Emilio, buon sangue non mente) e Ruggero Giustiniani accompagneranno Emilio Stella in questo intenso e suggestivo pomeriggio di musica e corse di cavalli.
Tante le attività collaterali previste per adulti e bambini, dall’aperitivo lungo pista con musica dal vivo, fino al Calciobiliardo messo a disposizione da Chinotto Neri e al Pony Club, grazie al quale si potrà far sperimentare ai bambini un percorso sensoriale, senza dimenticare il Football Corner Acsi Sport Equestri e naturalmente il Baby Parking per i più piccoli.
Tutti gli eventi saranno gestiti nel pieno rispetto delle norme vigenti anti Covid.
Nel Dettaglio la programmazione “Live” di settembre
 
SERVIZI IN IPPODROMO
  • 1 Ristorante
  • 2 Bar
  • 1 Tavola Calda
  • Parco Giochi
  • Pony Club – lezioni di equitazione
  • Pony Club – passeggiate sui pony e battesimo della sella
  • Percorsi di allenamento podistico in pista – organizzati dall’associazione sportiva Roma Road Runners
  • Pista di Atletica per bimbi
  • Area Picnic/Barbecue

“. Lo rendono noto gli organizzatori.

Print Friendly, PDF & Email