Illusion accende la notte di Raimbow Magic Land

0
1020
raimbowmagicland
Raimbow Magic Land
raimbowmagicland
Raimbow Magic Land

Fontane che danzano all’interno del lago movimentando circa 1.500.000 litri d’acqua l’ora, raggiungendo i 30 metri di altezza con un ventaglio che si apre di fronte agli occhi dello spettatore che ha un diametro di 20 metri. centinaia di lampade installate sulle fontane, e oltre 6000 tra layer ed elementi grafici che compongono il filmato del mapping. Sono soltanto alcuni dei numeri di Illusion, una delle novità 2014 di Rainbow MagicLand, uno spettacolo innovativo di proiezioni interattive che regalerà momenti indimenticabili a quanti vi assisteranno nelle serate estive del Parco divertimenti di Roma, che dal 5 luglio rimarrà aperto fino alle 23.

La squadra che ha realizzato tutto ciò ha visto la partecipazione di Aquatique, azienda leader mondiale per gli spettacoli acquatici, che collabora con i più grandi parchi divertimento europei e mondiali e di Gilles Papain, videodesigner di fama internazionale, tra i più grandi esponenti per l’ideazione e la progettazione di contenuti video. Tra i più importanti lavori di Papain, “Celine” con Celine Dion al Caesars Palace Las Vegas e “Romeo e Giulietta ama e cambia il mondo” di David Zard.

La supervisione dello spettacolo è curata, naturalmente, dal direttore artistico del Parco divertimenti di Roma, Paolo Lanfredini, che in passato ha collaborato con gli autori e produttori televisivi e teatrali più noti del panorama italiano, mentre regia e coreografie sono affidate a Marco Chiodo.

Per progettare e realizzare Illusion ci sono voluti oltre cinque mesi di lavoro.

9 ballerini, in 40 costumi, interagiscono con le fontane e con le proiezioni.

Illusion è una delle novità del ricco programma della stagione 2014 di Rainbow MagicLand insieme a Jump, alle Fontane Danzanti, ai nuovi Spettacoli e a un importante investimento per potenziare il verde. All’interno del Parco, infatti, sono state piantate ben 13.000 piante, tra esemplari di alto fusto e piante decorative che produrranno, si stima, oltre 9 Milioni di foglie.

Ma le sorprese continuano, perché il 25 luglio sarà inaugurato il primo episodio della trilogia di Asgard, il Regno del Ghiaccio. Dunque, un’offerta di grande livello messa in campo grazie a un investimento di circa 3 milioni di euro da parte di Alfapark, società specializzata nell’industria dell’entertainment che controlla anche Miragica, il parco divertimenti di Molfetta, in provincia di Bari.

Print Friendly, PDF & Email