In arrivo a Marino lo sportello di consulenze per i professionisti

0
943
sportello
Inaugurazione sportello professionisti a Marino
sportello
Inaugurazione sportello professionisti a Marino

Sarà operativo da giovedì 16 ottobre (ore 8.30/13) lo sportello delegazione dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Roma (ODCEC) a disposizione dei professionisti del territorio al primo piano di Palazzo Matteotti, in corso Vittoria Colonna. Inaugurato nei giorni scorsi, il servizio nasce grazie alla proposta dell’Associazione Interprofessionale Guido Carli (presieduta da Carlo Moretti), di Telos e alla collaborazione dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Fabio Silvagni che ha confermato la disponibilità dei locali dove trova già sede il Centro Prevenzione Risoluzione Conflitti CPRC gestito dal 2011 dalle stesse associazioni.

Operativo a cadenza quindicinale (sportellodelegazione@odcec.roma.it), l’ufficio riceverà esclusivamente per appuntamento. Supplirà, insieme a quello presente all’interno del Tribunale di Velletri (piazza Giovanni Falcone) allo sportello principale con sede a Roma (www.odcec.roma.it) rispondendo alle richieste di un numero stimato di 600 professionisti. Tra i servizi accessibili quelli relativi all’Albo, Tirocinio, Formazione professionale continua, Disciplina, Liquidazione parcelle.

A rappresentare l’Amministrazione nella fase inaugurale del servizio l’assessore Giuseppe Bartolozzi, delegato dal sindaco al Patrimonio che ha accolto a Palazzo Matteotti il presidente della Guido Carli insieme a quello dell’ODCEC Roma Mario Civetta che si è fatto portavoce del gruppo di professionisti nel ringraziamento al Comune di Marino per la disponibilità e all’associazione Guido Carli per il ruolo di affiancamento all’Ordine.

Con loro Bruno Ferraro, già presidente dei Tribunali di Velletri e Tivoli, esponenti dell’Unicredit, della Banca Popolare dell’Emilia Romagna e dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia, il presidente Assohandicap Alessandro Moretti e quello del Consorzio SBCR Massimo Prinzi. Presenti esponenti di istituti di credito del territorio tra i quali Claudio Ferri presidente della Banca di Frascati di Credito Cooperativo. Presenti, oltre ai consiglieri comunali Eleonora Di Giulio e Franco Marcaurelio, anche molti fra i commercialisti operativi sul territorio.

«Nel ringraziare l’associazione Guido Carli per la collaborazione e propositività indirizzata alla crescita del territorio in termini di servizi – ha affermato l’assessore Bartolozzi – siamo felici di poter essere partner attivi dell’ODCEC di Roma trasformando uno spazio di Palazzo Matteotti in un importante strumento di consulenza professionale. Il concetto di presenza e sussidiarietà concreta più volte espresso dalla nostra Amministrazione – ha sottolineato – passa anche attraverso questo. In una prospettiva di sviluppo in continua evoluzione, auspichiamo la nostra Città sempre più riferimento dal punto di vista economico, produttivo, culturale e professionale».

Print Friendly, PDF & Email