In arrivo oltre 1,5milioni di euro per le scuole di Pavona e Cecchina

0
945
nicola_marini
Nicola Marini
marini
Nicola Marini Sindaco di Albano Laziale

Un milione e mezzo per le scuole di Albano. La Regione Lazio con determina del 29 Aprile 2015 ha accordato al Comune di Albano Laziale un finanziamento complessivo di euro 1.765.020,00 da destinare ad interventi straordinari in materia di edilizia scolastica su edifici scolastici pubblici. Il finanziamento sarà ripartito in due parti, 1.170.300 sarà destinato alla scuola di via Torino a Pavona e 594.720 alla costruzione di una palestra a Cecchina.

Grazie ai fondi regionali l’edificio di via Torino sarà ampliato, in modo da mettere a disposizione degli alunni nuove aule. Mentre a Cecchina, la palestra sarà costruita in via Romania, nella stessa zona dove, grazie al Progetto P.L.U.S., sorgeranno entro l’anno un asilo nido, una scuola materna, una scuola elementare, una mensa scolastica, un auditorium, un centro civico, una sala polivalente, dei parcheggi e degli alloggi Ater.

Il Sindaco Nicola Marini ha commentato: “Un grande risultato per il quale ci siamo impegnati. Daremo a Cecchina la palestra che non ha mai avuto, mentre a Pavona risolveremo finalmente il problema degli studenti delle classi quinte, costretti a fare lezione nella scuola media di via Pescara, a causa della carenza di spazi a via Torino”.

Print Friendly, PDF & Email