Atto finale per il laboratorio teatrale del comune di Albano Laziale

0
909
li dove passa il fiume
Lo spettacolo teatrale Lì dove passa il fiume

Il laboratorio teatrale organizzato dall’assessorato alle Politiche giovanili, con la collaborazione dell’associazione culturale Frei Bau, è giunto al suo ultimo atto: domenica 9 giugno, ore 21.00  presso il complesso Santa Maria delle Grazie, andrà in scena lo spettacolo conclusivo, risultato di un cammino durato un intero anno nel quale i giovani del territorio hanno potuto apprendere le basi delle tecniche di recitazione sperimentando e condividendo la passione e le aspirazioni artistiche. Il risultato è lo spettacolo ma soprattutto un’esperienza che si è rivelata utile e preziosa non solo dal punto di vista tecnico ma soprattutto umano.

«Il fine di tali esperienze – afferma l’assessore Pino Rossi – è proprio quello di fare in modo che i giovani abbiano l’opportunità di condividere e mettere in rete le loro aspirazioni e sviluppare la loro personalità, e compito di questa Amministrazione è proprio quello di creare e garantire tali opportunità».

Lo spettacolo teatrale  dal titolo Lì dove Passa il fiume è avvincente e ricco di colpi di scena. Che succede quando un gruppo di ragazzi, si incontra e decide di metter su uno spettacolo? Accade che barboni e prostitute dovranno affrontare un lungo e tortuoso viaggio. Un viaggio alla ricerca di un mondo dove le parole hanno un peso, dove la realtà è più pura, meno vittima dei fatti e dei veleni, che purtroppo spesso e volentieri circondano ed opprimono  la naturalezza dell’uomo. Un’ avvincente commedia fatta di equivoci, malintesi, intrighi e di potere allietare la serata, trascinando il pubblico in un mondo irreale, ma per fortuna ancora possibile.

Print Friendly, PDF & Email