Inaugurata ad Albano Laziale statua dedicata all’8 marzo

0
1118
statua8marzo
Statua 8 marzo ad Albano Laziale
statua8marzo
Statua 8 marzo ad Albano Laziale

ATTUALITA’ – Sabato 8 marzo in occasione della Giornata Internazionale della Donna, è stata inaugurata ad Albano Laziale, in piazza Vittime del Bombardamento di Propaganda Fida, una statua dono del Club Inner Wheel di Albano.  L’autore è Manuel Pettinelli, vincitore del concorso e cittadino di Albano, ex studente dell’Istituto d’Arte di Pomezia.

“Erano più di trenta anni che la nostra città non vedeva l’inaugurazione di un monumento civile. – sottolinea Massimiliano Borelli, Presidente del Consiglio Comunale.
Grazie alle socie del Club Inner Wheel di Albano, l’Amministrazione Comunale ha voluto ricordare la giornata della donna in modo diverso. Spesso frasi fatte e di circostanza riempiono la Giornata, senza lasciare un segno tangibile di quanto si sostiene nel fare attività politica ed amministrativa. In questo caso, l’inaugurazione di una statua rimane simbolo permanente, dal significato diretto ed intrinseco. Può piacere o no in quanto espressione artistica, ma il giovane nostro concittadino che ha vinto il concorso, penso sia riuscito a ribadire il concetto di Libertà e di emancipazione della donna ogni giorno, in ogni settore e nella società.”

“Il nostro Comune, con l’aiuto delle Associazioni cittadine, conduce da tempo campagne di sensibilizzazione e supporto contro la drammatica piaga della violenza sulle donne che sempre più spesso, purtroppo, si consuma all’interno delle mura domestiche. – dichiara il Sindaco Nicola Marini. Per questo motivo ringrazio i volontari e le associazioni che quotidianamente danno il loro contributo nella nostra Città e ringrazio il Circolo Inner Wheel di Albano per questa iniziativa che ci ha dato l’opportunità di riflettere, ancora una volta, in modo profondo sul significato dell’8 marzo anche quest’anno”.

Print Friendly, PDF & Email