Inaugurato Centro Culturale di Tempera (AQ)

0
665
tempera
Centro culturale di Tempera in Provincia de L'Aquila
tempera
Centro culturale di Tempera in Provincia de L’Aquila

E’ stato inaugurato Sabato 15 Novembre il “centro culturale Tempera”, struttura che offre a questo paese, che era stato colpito dal terremoto del 2009, una biblioteca, un servizio di supporto allo studio e diversi corsi e laboratori culturali.

In occasione dell’inaugurazione è stato invitato il Comune di Genzano che ha contribuito all’opera di ricostruzione del paese di Tempera, sia raccogliendo fondi, sia, soprattutto, partecipando all’organizzazione e alla gestione delle “tendopoli”.

Per il Comune di Genzano, che, soprattutto grazie all’impegno dell’allora Consigliere comunale Armando La Fortezza, si era molto prodigato per correre in soccorso delle persone colpite dal sisma, vedere la nascita di un polo di aggregazione in una realtà che sarebbe divenuta un “quartiere dormitorio” è stata una conferma di come la solidarietà, l’impegno e la tenacia abbiano permesso a una popolazione di ritirarsi su con grande dignità e coraggio.

Per il Comune hanno partecipato alla cerimonia di inaugurazione il Presidente dell’Istituzione Ivano Gianiorio e l’Assessore allo Sport Emanuele Sabatini.

Print Friendly, PDF & Email