Incendio in un capannone a Pavona di Albano

I cittadini allarmati sui social postano le foto del fumo che si innalza dal capannone dentro cui si è sviluppato l'incendio

0
860
incendio
Incendio a Pavona

E’ scoppiato a Pavona di Albano Laziale in un capannone industriale all’altezza di Via Ragusa un incendio. Sono all’opera per il suo spegnimento i Vigili del Fuoco e sul posto è giunta prontamente anche la Polizia Locale. Ancora ingonte le cause del rogo ed i materiali che stanno bruciando. Una colonna di fumo denso e nero è avvertita dai cittadini dell’area che sui social stanno postando immagini del fatto. Sul posto sono presenti anche il Sindaco di Albano Laziale Nicola Marini ed il Consigliere Comunale Luca Andreassi, delegato ai rifiuti.

AGGIORNAMENTO delle 17:30 – Secondo le prime informazioni che giungono dai proprietari della struttura il materiale che sta bruciando pare sia materiale per giardinaggio, piccola ferramenteria. mentre parrebbe che la zona in cui sono stoccate lampade a led non sia interessata dalle fiamme. Ad ogni modo sembrerebbe trattarsi di materiale non soggetto a particolari prescrizioni di pericolosità.

Ore 18:30 – “Abiamo immediatamente richiesto per le vie ufficiali l’intervento di Arpa Lazio per un sollecito intervento di monitoraggio ambientale”. Sono le dichiarazioni del Consigliere Comunale delegato ai rifiuti Luca Andreassi.

DOMENICA 1 APRILE Ore 17:00 – L’incendio a Pavona è stato completamente estinto. La ASL ROMA 6 ha effettuato un sopralluogo sia nel pomeriggio di venerdì sia nella mattinata di sabato. “Insieme con il Responsabile del Dipartimento di Prevenzione – ha dichiarato il Consigliere Comunale Luca Andreassi – abbiamo condiviso la necessità di posizionare una pompa di aspirazione presso l’abitazione più prossima al capannone nella direzione prevalente dei venti, al fine di effettuare test di campionamento in continuo. I risultati saranno disponibili nel corso della prossima settimana. Inoltre la Procura del Tribunale di Velletri ha confermato il sequestro del capannone, che quindi è interdetto all’accesso”.

andreassi
Luca Andreassi Consigliere Comunale di Albano Laziale con delega ai rifiuti nel luogo dell’incendio
Print Friendly, PDF & Email