Infiorata dei Ragazzi, i bozzetti dell’edizione 2019

I bozzetti ideati dalle scuole De Amicis, Landi, Manzoni, Marchesi, Pascoli, De Sanctis, Garibaldi, Pertini e dai ragazzi de La Bottega dell'Infiorata

0
339
genzanoainfiorata
Infiorata Genzano di Roma

Un’anteprima dell’Infiorata, che si apre in concomitanza con la Festa della Repubblica ed è realizzata dagli studenti delle scuole e dal progetto Bottega dell’Infiorata dell’associazione Accademia dei Maestri Infioratori. La 15esima edizione si svolgerà l’1 e il 2 giugno su via Bruno Buozzi (già via Sforza), la strada dove è stata realizzata la prima Infiorata nel lontano 1778. Il tema di quest’anno è ‘Personaggi e stili nel tempo, nella storia e nella fantasia’.

I bozzetti dell’Infiorata dei Ragazzi sono stati ideati da: la scuola primaria “De Amicis”, la scuola primaria “Landi”, la scuola primaria “Manzoni”, scuola primaria “Marchesi”, la scuola primaria “Pascoli”, la scuola secondaria di primo grado “De Sanctis”, la scuola secondaria di primo grado “Garibaldi”, l’I.I.S.S.“Pertini” e i ragazzi de “La Bottega dell’Infiorata”: Alice Ghironi, Elisa e Alessia Bettarelli, Aurora Procacci.

Print Friendly, PDF & Email