Insieme per Mastosanti sulla gestione del servizio di smaltimento dei rifiuti a Frascati

0
654
mastrosanti_gizzi_d_uffizi
Franco D'Uffizi, Paola Gizzi e Roberto Mastrosanti (foto estrapolata dal profilo facebook della stessa Paola Gizzi)
gruppo_consiliare_insieme_per_mastrosanti_roberto_mastrosanti_paola_gizzi_franco_d_uffizi
I componenti del Gruppo consiliare Insieme per Mastrosanti presso il Comune di Frascati da sx a dx Franco D’Uffizi, Paola Gizzi e Roberto Mastrosanti (foto estrapolata dal profilo facebook della stessa Paola Gizzi)

“La gestione del servizio smaltimento rifiuti a Frascati sta diventando sempre più nebulosa. Per quanto ci risulta sarebbe ad oggi scaduta (lo scorso mese di dicembre) anche l’ultima proroga accordata a Lazio Ambiente, ma del bando per il nuovo affidamento per la gestione del servizio ancora non v’è traccia – dichiara nella nota che riceviamo e pubblichiamo il gruppo consiliare Insieme per Mastrosanti.

I ritardi accumulati dalla amministrazione sono ormai imbarazzanti e al limite della omissione di atti dovuti.

Ad aggravare la situazione si evidenzia come nel corso dell’ultima Commissione Ambiente l’Assessore avrebbe dichiarato che la volontà della amministrazione sarebbe intanto quella di scorporare il servizio spazzamento affidandone lo svolgimento a tale AET (Ambi.En.Te. – Ambiente Energia Territorio – S.p.A. di Ciampino ???),  mediante un affidamento diretto.

Confidiamo e chiediamo – continua con queste parole il comunicato stampa – che su un tema così importante e delicato venga quanto prima fatta chiarezza dalla Amministrazione Comunale e che, in ogni caso, si operi nella trasparenza e nel pieno rispetto delle norme e delle regole.

Qualsiasi decisione dovesse essere assunta dalla amministrazione che non passi per una regolare gara europea sarà da noi attentamente valutata ed immediatamente rimessa al vaglio delle autorità di controllo, amministrative, contabili e giudiziarie.

Diciamo ancora una volta basta alla navigazione a vista di questa ambigua maggioranza, alla sua incapacità di affrontare e risolvere i problemi – si conclude così la nota stampa.

Frascati merita di meglio”.

Print Friendly, PDF & Email