Interventi di messa in sicurezza sulla via Nemorense

0
772
insicurezzanemorense
Messa in sicurezza della via Nemorense
insicurezzanemorense
Messa in sicurezza della via Nemorense

Tempestivo è stato l’intervento del Comune di Nemi e della Città Metropolitana di Roma dopo il cedimento parziale del muro di copertura e della via provinciale nemorense all’altezza del tunnel.

Già nei mesi scorsi l’amministrazione comunale ha avuto garanzia da parte della Città Metropolitana di un intervento strutturale su i viadotti della strada in questione. Nel recente passato si era già provveduto al ripristino dell’illuminazione della galleria e al manto stradale fino Piazza Roma.

Questa estate è stato approvato il progetto presentato dall’Amministrazione comunale inserito nel programma “Rendis” che prevede la messa in sicurezza di tutto il costone sia di destra che di sinistra dell’ingresso di via Nemorense parcheggi compresi.

E’ stato invece finanziato un altro progetto presentato dall’Amministrazione comunale per la messa in sicurezza del passaggio pedonale che collega via Riccardo De Sanctis a Via Nemorense all’altezza del tunnel.

“I lavori avranno inizio all’ottenimento di tutti i nulla osta propedeutici. Il nostro territorio  – scrive il sindaco di Nemi Alberto Bertucci – vive un forte dissesto idrogeologico anche per la sua conformazione. Siamo sempre pronti ad intervenire con la massima tempestività su ogni fronte. Ricordiamo gli interventi già terminati di messa in sicurezza di Via Nemorense in prossimità del ristorante Ramo d’Oro e l’imponente intervento sulla Genzano Lago” conclude Bertucci”.

Print Friendly, PDF & Email