Istituito il tavolo di confronto tra Asl Roma 6 e Comuni

Emergenza Coronavirus, istituito il tavolo di confronto tra ASL e Comuni. Le dichiarazioni del sindaco della Città di Pomezia Adriano Zuccalà

0
86
zuccala
zuccala
Emergenza Coronavirus, istituito il tavolo di confronto tra ASL e Comuni. Il Sindaco Zuccalà: “Un’occasione importante per fare il punto e monitorare la situazione territoriale”
Prima riunione del tavolo di confronto istituito tra la ASL Roma 6 e i Comuni che vi fanno parte per un monitoraggio costante della situazione territoriale in tema di Covid-19.
Durante il confronto, sono stati nominati ufficialmente i rappresentanti dei sei Distretti. Per il Distretto H4 è il nostro Comune ad essere referente locale.
“È stato un incontro positivo – ha evidenziato il Sindaco Adriano Zuccalà all’indomani della video riunione – in cui il Direttore Generale Narciso Mostarda ha offerto a tutti i presenti una panoramica aggiornata dei casi positivi e della situazione presso l’Ospedale dei Castelli Romani e le altre strutture. La richiesta di vaccini anti-influenzali è molto alta, la difficoltà di approvvigionamento è su scala nazionale ma ci ha rassicurato che a breve arriveranno nuove dosi. La buona notizia è che si sta cercando di implementare la piattaforma digitale dove sono caricati i dati suddivisi per Comune, integrandolo con le informazioni pervenute dai laboratori privati di analisi e dalle strutture ospedaliere private. Ritengo molto utile questi confronti per noi Sindaci, perché ci consentono di monitorare la situazione territoriale in maniera più completa e aggiornata possibile e coordinare gli interventi all’interno del distretto sanitario”.
Print Friendly, PDF & Email