Italia dei Valori dice no a eventuali chiusure all’ospedale di Marino

0
842
Ospedale di Marino
Ospedale San Giuseppe di Marino
Ospedale di Marino
Ospedale San Giuseppe di Marino

“Ci arrivano notizie – si legge in una nota diramata da Marco Comandini segretario di Italia dei Valori a Marino – della probabile chiusura di interi reparti nel nostro ospedale a brevissimo termine, per mancanza di personale, nonostante le promesse di Mucciaccio, nonostante gli impegni presi a parole da molte forze politiche che potrebbero agire per scongiurare tale scempio, ci troviamo a fare nuovamente un appello all’amministrazione regionale affinchè intervenga e tempestivamente per evitare tale scempio.

L’ospedale di Marino – continua il comunicato dell’Idv marinese – oltre a costituire un punto di riferimento per molti Comuni del circondario, è stato anche oggetto di recenti ristrutturazioni, quindi di investimenti anche ingenti, che sembravano scongiurare un ridimensionamento, seppur (speriamo) per i soli mesi estivi.

Ci chiediamo quale siano queste illogiche scelte che penalizzano e sempre i cittadini marinesi, in una città che già offre scarsissimi servizi per i cittadini, se sia lecito moralmente tagliare i costi di una sanità necessaria utile ed efficiente quale è quella marinese.

Un ospedale ad andamento ridotto, che penalizza anche l’indotto ed il commercio in una città già sofferente, non puo’ far altro che farci alzare i toni sulla scia delle nostre e tante iniziative passate di sostegno a scongiurare qualsiasi ipotesi di chiusura. Chiediamo pertanto e con forza – conclude Comandini – al Presidente Zingaretti, di intervenire e presto per ristabilire la piena efficienza dei servizi che il San Giuseppe forniva. Il nostro pensiero va naturalmente anche a sostegno dei lavoratori dell’ospedale che rimarranno a casa, pensiero anche questo non secondario”.

Print Friendly, PDF & Email