Italia Viva, Tidei “Bene monitoraggio delle attività estrattive”

Settore estrattivo, Tidei Italia Viva: "Bene monitoraggio delle attività estrattive, ora legge di riordino dell’intero settore"

0
77
tidei
tidei
“Settore estrattivo, Tidei Italia Viva: “Bene monitoraggio delle attività estrattive, ora legge di riordino dell’intero settore”
“Bene la decisione della Giunta di avviare il monitoraggio dell’attività delle imprese del settore estrattivo, affidando l’incarico all’Arpa. Ogni passaggio verso la messa a regime di questo settore, tanto delicato quanto cruciale per l’economia regionale, è importante. Mi auguro che la Giunta porti presto in Consiglio la proposta di legge di riordino del settore estrattivo, che dovrà essere frutto di un ampio confronto con le istituzioni e le forze produttive e sociali del territorio. Serve una legge che sappia tenere insieme le esigenze del settore e la sostenibilità ambientale e che di strumenti di rilancio per un settore assolutamente strategico per l’economia laziale. La ripresa dopo la crisi scaturita dalla pandemia, per questo come per altri settori, avrà bisogno di un quadro di regole chiare e semplici”. Lo dichiara, in una nota, la presidente della commissione Attività produttive e Sviluppo economico del Consiglio regionale del Lazio Marietta Tidei (Italia Viva).
Print Friendly, PDF & Email