Jessica Pesa, è di Pavona la prima prefinalista di Miss Italia

0
2894
Jessica Pesa
Jessica Pesa rallysta prefinalista a Miss Italia
Jessica Pesa
Jessica Pesa rallysta prefinalista a Miss Italia

E’ di Pavona la prima prefinalista al concorso di Miss Italia. Jessica Pesa è stata eletta ieri sera al villaggio sportivo “Eschilo 1” di Casalpalocco
con la fascia
 di “Miss Sportiva Lazio 2013”,  accede alle prefinali nazionali.
La ventenne rallista oggi sarà in gara all’autodromo di Vallelunga

Sono ufficialmente partite ieri sera dal Villaggio Sportivo “Eschilo 1” di Casalpalocco le finali regionali del concorso “Miss Italia”, un concorso che riscuote sempre un grande successo di pubblico e di concorrenti iscritte, prova ne sono le oltre 5.500 adesioni registrate anche quest’anno. In palio c’era l’assegnazione del primo titolo utile per l’accesso diretto alle prefinali nazionali, Miss Sportiva Lazio 2013.

Sul grande palco posto al centro dell’anfiteatro del villaggio sportivo, trentuno miss si sono contese l’ambita fascia, tutte legate tutte da un comun denominatore: lo sport! L’ideologia di questo titolo, nato nel 2011 per iniziativa di Patrizia Mirigliani, poggia infatti sulla consapevolezza che bellezza è sinonimo di salute e la salute passa anche dallo sport. Si crea così un collegamento forte tra Miss Italia e il mondo dello sport, due universi paralleli accomunati da una serie di valori positivi: onestà, disinteresse, rispetto delle regole, rispetto del compagno e dell’avversario, senso della dignità, spirito di sacrificio, di gratuità e di solidarietà, ripudio dell’inganno e della corruzione, cura della salute e dell’igiene di vita.

Le giovani atlete, di età compresa tra i 18 e i 26 anni, sono tesserate delle Federazioni Sportive Nazionali e di tutte le associazioni sportive dilettantistiche, ma anche semplici praticanti. Tra di loro la cintura nera di karate Ylenia Fresilli, la rallysta Jessica Pesa e l’arbitro di calcio Beatrice Delfini. Elisa Mascolino sta invece frequentando il corso per diventare carabiniere.

La finale dell’Eschilo 1, organizzata dalla Delta Events in collaborazione con Confsportitalia è stata presentata dalla splendida Margherita Praticò e da Stefano Raucci, noto speaker di Radio Radio. Da segnalare l’esibizione del quartetto di lounge latin jazz Assoluto Band (Piero Lelli batteria, Andrea Pintucci basso, Max Assoluto tastiere e voce, special guest Emanuela Florio voce e chitarra) e le incredibili performance del gruppo di breakdance “Heroes”.

La giuria, composta prevalentemente da personaggi del mondo dello sport, come Nicola Marconi (tre volte campione europeo di tuffi), Serenella Colloca (già bronzo agli europei di ginnastica ritmica), Alberta Giacca, ex giocatrice di pallavolo e attuale vicepresidente del COL dei mondiali di pallavolo, Paolo Borroni, presidente di Confsportitalia,  oltre alla modella di Valentino a New York Carla Barrucci e la lookmaker delle dive Daniela Mariotti, ha emesso il seguente verdetto:

1° classificata, Miss Sportiva Lazio 2013 è Jessica Pesa, 20enne di Pavona (RM), alta 1.75, mora, occhi marroni, ha terminato l’istituto alberghiero (ricevimento), pratica danza e fitness ma, soprattutto, ama correre in automobili, nei rally come sulle piste, e proprio oggi sarà a Vallelunga per una gara di accelerazione. Ovvio il suo sogno… gestire una pista per le corse di automobili.

2° classificataYlenia Fresilli, 20enne di Pontecorvo (FR), alta 1.77, castana, occhi verdi, studente in fisioterapia, pratica fitness ed è cintura nera di karate, ama leggere e sfilare in abiti di alta moda. Il suo sogno? Aprire uno studio di fisioterapia. Ieri sera si è aggiudicata anche la fascia di Miss Confsportitalia 2013.

3° classificata: Alice De Lellis, 18enne di Pomezia, alta 1.68, bionda, occhi marroni, al 5° anno di ragioneria, pratica tennis e ama uscire a fare shopping. Sogna una bella laurea con lode in economia e commercio.

4° classificata: Giulia Boccianti, 18 anni, romana di Montemario, alta 1.77, bionda, occhi verdi, deve frequentare l’ultimo anno di liceo classico. Pratica atletica leggere ed ama uscire con gli amici. Sogno? Manager d’azienda.

5° classificata: Ottavia Bettoni, 18 anni, romana dei Parioli, alta 1.75, bionda, occhi marroni, ha frequentato il liceo francese Chateaubriand di Roma e prenderà scienze politiche. Pratica volley, ama sfilare e fare foto. Il suo sogno è quello di affermarsi nelle relazioni internazionali.

Jessica, insieme alle Miss Sportive di ogni regione, accede dunque di diritto alle Prefinali Nazionali di Miss Italia e gareggerà altresì per il tiolo nazionale di “Miss Italia Sport”.

Jessica Pesa
Jessica Pesa Miss Sportiva


Tornando al concorso, va segnalato che fino alla fine di agosto le candidate miss potranno iscriversi sul sito www.missitalia.ithttp://www.missitalia.it> , in tempo per partecipare agli ultimi casting e ad allinearsi alla partenza della 74a edizione. Alle finali sono promosse direttamente le miss che rappresentano le regioni (come Miss Lazio), mentre Miss Roma, insieme a tutte le altre vincitrici dei titoli regionali, sarà ammessa alle Prefinali nazionali.

Di seguito il calendario delle prossime finali laziali:

28 Luglio: Miss Deborah Milano Lazio – Minturno (LT) – Piazza Portanova – Ore 21,30
30 Luglio: Miss Eleganza Silvian Heach Lazio – Frascati (RM) – Villa Tuscolana – Ore 21,30
4 Agosto: Miss Bellezza Rocchetta – Antrodoco (RI) – Palazzo Municipale, Via Roma – Ore 21,30
6 Agosto: Miss Ragazza Ingambissima Luciano Barachini – Roma Vintage c/o Porta S.Sebastiano, 2 –
Ore 21,00
30 Agosto: Miss Wella Professional Lazio – Marino (RM) – G. Hotel Helio Cabala – Via Spinabella, 13 –
Ore 21,30
2 Settembre:  Miss Cinema Planter’s Lazio – Roma – Isola del Cinema c/o Isola Tiberina – Ore 21,30
4 Settembre: Miss Miluna Lazio – Frascati (RM) – Parco dell’Ombrellino – Ore 21,30
7 Settembre: Miss Lazio 2013 – San Felice Circeo (LT) –  Porto Turistico – Ore 22,00.

Print Friendly, PDF & Email