L’8 novembre elezioni del Comitato di Quartiere Ciampino Centro

0
1469
elezioni
Locandina elezioni Comitato di Quartiere Ciampino Centro

r

elezioni
Locandina elezioni Comitato di Quartiere Ciampino Centro

E’ ormai noto che il Comune di Ciampino ha deliberato il 15 aprile scorso, il nuovo Regolamento dei Comitati di Quartiere.

La nuova regolamentazione punta al riconoscimento dell’aggregazione spontanea di cittadini e pertanto fissa i criteri in base ai quali dovranno attenersi per il riconoscimento da parte dell’Amministrazione Comunale.

I Comitati di Quartiere, per chi non lo sapesse, sono organi apartitici senza fine di lucro che svolgeranno il ruolo determinante di tramite tra la collettività e le istituzioni comunali e in quanto tali si prefiggono il compito di sviscerare e approfondire le problematiche dei quartieri di pertinenza per perseguire un fine puramente migliorativo e riqualificativo, di promuovere lo sviluppo culturale, di supportare e sostenere il sociale, di occuparsi della viabilità, della salute degli abitanti, e della sicurezza sociale.

Appare evidente come il suo raggio d’azione sia ampio e omnicomprensivo nell’interesse totale e assoluto della cittadinanza che rappresenta.

Per poter svolgere tali attività occorre che vengano istituzionalmente riconosciuti e a tal fine tutti i Comitati di Quartiere del territorio sono chiamati ad adeguarsi provvedendo, entro il 30 novembre 2015, a svolgere regolari e democratiche elezioni secondo la normativa vigente.

Il Comitato di Quartiere Ciampino Centro non ha perso tempo e, recentemente, ha depositato in comune la lista dei 21 candidati che si presenteranno alle elezioni di domenica 8 novembre 2015 e che di seguito elenchiamo:

 

Andrea Acciari Simone Bardi
Anna Maria Bartolucci Alessia Calabrese
Angelo Cantarini Marco Moretti
Michele Nicolich Roberto Pedretti
Luigi Amarante Mirella Atzori
Franco Calicchia Antonio Caporusso
Tiziana Delli Schiappoli Danilo Di Tora
Stefano Iavarone Pietro Marzano
Silvio Orlacchio Fabio Peluso
Angela Maria Perna Giorgio Ramogida
Sebastiano Ingastone Scirè

 

“Siamo certi – dichiarano dal Comitato – dello spessore umano e della comunità d’intenti di tutti i candidati e non possiamo far altro che augurare a tutti loro un caloroso “in bocca al lupo”.

Print Friendly, PDF & Email